The War Of The Rohirrim – Annunciata la serie animata del Signore degli Anelli

The War Of The Rohirrim – Annunciata la serie animata del Signore degli Anelli

12 Giugno 2021 0 Di Alessio "DjRazielx" Lentini

Come sapete Amazon Studios sta producendo la serie tv live action sul Signore degli Anelli, ma questo non l’unico progetto ambientato nella Terra di Mezzo, infatti New Line e Warner Animation produrranno Il Signore degli Anelli: La Guerra dei Rohirrim, un anime basato appunto sul franchising.

Peter Jackson e Fran Walsh che hanno lavorato alla trilogia cinematografica non sono al momento coinvolti nel progetto mentre Philippa Boyens, sceneggiatrice vincitrice dell’Oscar per Il Signore degli Anelli: Il Ritorno del Re, sarà consulente di questo nuovo progetto diretto da Kenji Kamiyama.

La storia sarà ambientata 260 anni prima degli eventi de “Lo Hobbit” e si concentrerà sul personaggio di Helm Mandimartello, al tempo Re di Rohan ed espanderà la storia non raccontata dietro la fortezza del fosso di Helm.

Carolyn Blackwood, Chief Operating Officer di Warner Bros. Pictures Group ha commentato così:

“Tutti noi sentiamo una grande affinità con il mondo creato da Tolkien. Avere l’opportunità di tuffarci nuovamente nella Terra di Mezzo è un sogno che diventa realtà. I fan conoscono già il Fosso di Helm, essendo il palcoscenico di una delle più grandi battaglie mai filmate. Stavolta vi saranno molti degli stessi visionari creativi, con l’aggiunta del brillante Kenji Kamiyama al timone. Non potremmo essere più entusiasti di offrire una nuova visione del suo storia che inviterà il pubblico globale a vivere la ricca e complessa saga della Terra di Mezzo in un modo nuovo ed entusiasmante”.

Come anticipato Kamiyama (Blade Runner: Black Lotus, Ghost in the Shell: Stand Alone Complex) dirigerà il film, Joseph Chou (Blade Runner: Black Lotus) sarà il produttore mentre Jeffrey Addiss e Will Matthews (The Dark Crystal: Age of Resistance) scriveranno la sceneggiatura.