Indiana Jones 5 – Harrison Ford si è infortunato sul set

Indiana Jones 5 – Harrison Ford si è infortunato sul set

24 Giugno 2021 1 Di Alessio "DjRazielx" Lentini

Secondo quanto riportato da Deadline, Harrison Ford, che a breve rivedremo nei panni dell’archeologo più famoso del mondo, si è infortunato nei giorni scorsi ad una spalla mentre si trovava sul set.

Walt Disney Pictures ha rilasciato una dichiarazione pubblica su quanto accaduto:

“Nel corso di una scena di lotta, Harrison Ford si è infortunato ad una spalla. La produzione del film continuerà mentre le appropriate cure verranno eseguite. Nei prossimi giorni verranno rischedulate le riprese per le prossime settimane.”

Questo non è il primo infortunio per l’attore ormai settattontenne, infatti si era fatto male ad una gamba quando torno nei panni di Han Solo in Star Wars il risveglio della Forza nel 2014 e si fece male ad una mano tirando erroneamente un vero pugno in faccia a Ryan Gosling quando nel 2016 tornò nei panni di Rick Deckard per Blade Runner 2049. Insomma sembrerebbe che tornare a reinterpretare vecchi personaggi non porti benissimo all’attore.

Il regista della pellicola sarà Logan James Mangold, mentre Steven Spielberg, che aveva diretto i precedenti capitoli tornerà in veste di produttore insieme a Kathleen KennedyFrank Marshall e Simon Emanuel.

John Williams tornerà a comporre la musica del film.

Al momento non si hanno alcune informazioni sulla trama ma il film dovrebbe arrivare nelle sale il 29 luglio 2022.

Nel cast, oltre a Harrison Ford, troviamo Mads Mikkelsen, Phoebe Waller-Bridge, Boyd Holbrook, Shaunette Renée Wilson e Thomas Kretschmann.