Scream 5 – Il nuovo capitolo della saga di Wes Craven è finalmente pronto!

Scream 5 – Il nuovo capitolo della saga di Wes Craven è finalmente pronto!

10 Luglio 2021 0 Di Alessio "DjRazielx" Lentini

Con un tweet sul suo account ufficiale, il regista Matt Bettinelli-Olpin ha annunciato che Scream 5 è ufficialmente pronto.

Il tweet recita:

“Scream (2022) è completo! Siamo così entusiasti che tutti voi potrete vederlo presto. #ForWes”.

L’Hashtag finale è un omaggio al regista Wes Craven, che ha dato vita alla saga di Ghostface e che purtroppo ci ha lasciato nel 2015. Craven è stato uno dei maggiori registi di film horror e tra le sue creazioni non possiamo non citare la saga di Nightmare e de Le Colline hanno gli Occhi.

Il quinto capitolo di Scream sarà il primo capitolo del franchise a non essere diretto da Wes Craven, ma anche il primo la cui sceneggiatura non sarà affidata a Kevin Williamson ma bensì a James Vanderbilt e Guy Busick.

Sulla trama si hanno pochissime informazioni in quanto i registi hanno voluto tenere tutto il più segreto possibile, arrivando addirittura a creare dei finti copioni per evitare la fuga di notizie. Questo è quello che sappiamo “una donna torna nella sua città natale per cercare di scoprire chi ha commesso una serie di crimini feroci

Scream 5 è diretto da Matt Bettinelli-Olpin e Tyler Gillett.

Il cast vede tornare nei loro ruoli Neve CampbellCourteney Cox e David Arquette, i tre storici personaggi della saga. Si aggiungono anche Melissa Barrera, Jenna Ortega, Jack Quaid, Dylan Minnette, Jasmin Savoy Brown. Oltre a Sonia Ben Ammar, Mikey Madison, Mason Gooding e Kyle Gallner.

La pellicola dovrebbe arrivare nelle sale a Gennaio 2022 ma non è ancora stata ufficializzata.