The Legend of Zelda: Skyward Sword HD il trailer di lancio

The Legend of Zelda: Skyward Sword HD il trailer di lancio

14 Luglio 2021 0 Di Alex "Graiver" Maddaloni

Nintendo ha pubblicato il trailer di lancio di The Legend of Zelda: Skyward Sword HD.

Ecco una panoramica del gioco, tramite Nintendo.it:

SCOPRI LE ORIGINI DELLA LEGGENDA

Spicca il volo, attraversa le nuvole e assisti alla creazione della spada suprema in The Legend of Zelda: Skyward Sword HD. Questa avventura classica arriva su Nintendo Switch in versione migliorata, con comandi di movimento più fluidi e l’inedita possibilità di giocare utilizzando i pulsanti.

OGNI STORIA HA UN INIZIO

In questa storia, che si colloca all’inizio della cronologia della serie The Legend of Zelda, un giovane cavaliere deve attraversare uno sconfinato mondo celeste e le lande ignote al di sotto di esso alla ricerca della sua amica d’infanzia, Zelda. Nel frattempo, il misterioso patriarca dei maghi trama per riportare in vita un’antica minaccia…

GIOCA A MODO TUO

In questa avventura potrai giocare come preferisci. Impugna la spada e sferra fendenti utilizzando comandi di movimento intuitivi che riproducono le tue azioni oppure, per la prima volta, controlla il tuo personaggio tramite i pulsanti. Quest’ultima opzione è perfetta per giocare in modalità portatile o su Nintendo Switch Lite.

Con i comandi di movimento migliorati ti senti sempre nel bel mezzo dell’azione. Usa il Joy-Con destro per colpire con la spada e quello sinistro per bloccare gli attacchi con lo scudo. Puoi fare lo stesso anche con tanti altri tipi di oggetti, da arco e frecce alle bombe.

Utilizzando i pulsanti ottieni un’esperienza più simile ai giochi classici di The Legend of Zelda. In questo caso controlli la spada con lo stick destro, inclinandolo nella direzione desiderata.

EROE DEI DUE MONDI

Attraversa il cielo in sella al tuo fedele solcanubi e visita le isole che punteggiano l’orizzonte, poi scendi in picchiata verso il mondo di superficie ed esplora foreste, deserti, vulcani e molto altro. Fai amicizia con nuovi alleati, scopri segreti nascosti e abbatti orde di mostri nella tua missione per fermare il sinistro piano di Ghiraim!

SEGRETI PROFONDI

Nascosto nei meandri di ogni regione del mondo di superficie troverai un vasto labirinto colmo di terrificanti nemici, tesori ed enigmi progettati per mettere alla prova anche il più coraggioso degli eroi. Sconfiggi i guardiani che ti attendono alla fine di ogni labirinto per avanzare nella tua missione.

GLI STRUMENTI DEL MESTIERE

Man mano che esplori il mondo al di sotto di Oltrenuvola, scoprirai una vasta gamma di armi, strumenti e oggetti utili. Con i giusti materiali, potrai persino potenziare alcuni di essi per sbloccarne il vero potenziale.

  • FRUSTA: Con questo strumento potrai oltrepassare i crepacci, raccogliere oggetti lontani, azionare leve fuori dalla tua portata o punire i tuoi nemici.
  • ARCO: Essenziale per eliminare i nemici uno a uno o colpire oggetti molto lontani.
  • BOMBE: Lanciale in aria o falle rotolare sul terreno come se fossero palle da bowling per aprirti la strada.
  • SCARABEO. Usa questo insetto volante, legato al tuo polso, per afferrare e trasportare oggetti. Se lo potenzi potrà persino trasportare bombe, volare più rapidamente e spingersi più lontano.
  • RETINO: Acchiappa insetti e altri piccoli oggetti con questo retino, poi usali per creare pozioni o potenziare altri strumenti.
  • ARTIGLI: Ottimi per prendere oggetti e afferrare bersagli o liane con cui accedere ad aree altrimenti inaccessibili.
  • TALPOGUANTI: Con questi guanti puoi dissotterrare oggetti o, dopo averli potenziati, persino scavare tunnel, distruggendo le rocce e attivando gli interruttori che incontri.
  • GIARA MAGICA: Scatena una fortissima raffica di vento con cui puoi tenere a distanza i nemici più piccoli, svelare i punti deboli di quelli più grandi o scoprire oggetti nascosti nella sabbia.
  • MANTO MAGICO: Ti permette di atterrare in sicurezza quando cadi da grandi altezze. Usalo vicino alle raffiche di vento o ai geyser per raggiungere le aree che si trovano sopra di te.

LA RIVISITAZIONE DI UN’AVVENTURA CLASSICA

The Legend of Zelda: Skyward Sword HD è un’avventura classica che arriva su Nintendo Switch con vari miglioramenti. Eccone alcuni:

  • Prestazioni migliorate
  • Comandi di movimento più fluidi basati sui controller Joy-Con
  • Nuovi comandi basati sui pulsanti, che permettono di scegliere lo stile di gioco preferito
  • Vari miglioramenti dell’esperienza di gioco, tra cui tutorial rivisti e la presenza di consigli durante tutta l’avventura

COMPATIBILE CON AMIIBO

L’amiibo di Zelda e solcanubi (venduto separatamente) può essere usato in qualsiasi momento, durante l’esplorazione del mondo di superficie o dei labirinti, per creare un checkpoint e tornare in cielo. Usando di nuovo l’amiibo quando sei in cielo o stai visitando una delle tante isole fluttuanti sopra le nuvole, tornerai al checkpoint che avevi creato.

The Legend of Zelda: Skyward Sword HD uscirà per Nintendo Switch il 16 luglio 2021.

Guardate il trailer qui sotto: