Batgirl – Leslie Grace sarà Batgirl nel film di HBO Max

Batgirl – Leslie Grace sarà Batgirl nel film di HBO Max

21 Luglio 2021 0 Di Alessio "DjRazielx" Lentini

Secondo quanto riportato da The Wrap, Warner Bros. / HBO Max e DC hanno scelto Leslie Grace per interpretare Barbara Gordon alias Batgirl nel film omonimo.

La pellicola sarà diretta da Adil El Arbi e Bilall Fallah che nel 2020 hanno già diretto insieme “Bad Boys for Life”.

Il film sarà incentrato s Barbara Gordon, la figlia del commisario di Gotham City James Gordon.

La sceneggiatura è affidata a Christina Hodson, che ha già fatto quella di Bumblebee, Birds of Prey e del prossimo The Flash. Mentre la produzione è affidata a Kristin Burr, la stessa di Crudelia.

Kristin Burr che produrrà invece il film ha dichiarato:

“Con Batgirl, speriamo di portare il pubblico in un giro divertente e vedere un lato diverso di Gotham. La sceneggiatura di Christina è piena di spirito. Adil e Bilall hanno un’energia eccitata e gioiosa, che è contagiosa, rendendoli i registi perfetti per questo Batproject. E sono solo entusiasta di poter far parte dell’universo DC, il che è fantastico.“

Batgirl è una serie di personaggi immaginari apparsi nei fumetti pubblicati dalla DC comics e rappresentanti una controparte femminile a Batman. Creata originariamente da Bob Kane e Sheldon Moldoff, la prima apparizione del personaggio di Batgirl, alter ego di Bette Kane, è in Batman n. 139 del 1961. La più famosa interprete del personaggio è proprio quella di Barbara Gordon che inizia ad appare con regolarità nei fumetti negli anni dal 1966 al 1988.