Dead Space Remake annunciato per PC, PS5 e Xbox Series

Dead Space Remake annunciato per PC, PS5 e Xbox Series

22 Luglio 2021 0 Di Alex "Graiver" Maddaloni

Il publisher Electronic Arts e lo sviluppatore Motive hanno annunciato Dead Space Remake, e che verrà distribuito su PC, PlayStation 5 e Xbox Series X|S. La data di uscita non è stata annunciata.

“Il franchise di Dead Space ha avuto un enorme impatto sul genere survival horror quando è stato rilasciato 12 anni fa, e sono arrivato a Motive come fan per la prima volta per lavorare in modo specifico su questo gioco”, ha affermato Phillippe Ducharme, Senior Producer di Dead Space. “Abbiamo in Motive un team appassionato che si sta avvicinando a questo remake come una lettera d’amore al franchise. Tornare all’originale e avere l’opportunità di farlo sulle console di nuova generazione ha entusiasmato tutti i membri del team. Mentre cerchiamo di modernizzare il gioco, abbiamo contattato i fan dedicati e li abbiamo invitati a fornirci feedback sin dalle prime fasi di produzione per fornirgli il gioco di Dead Space che vogliono e a cui anche i nuovi giocatori possano divertirsi”.

Qui di seguito una breve panoramica sulla trama del titolo:

In Dead Space, Isaac Clarke è un ingegnere qualunque in missione per riparare una vasta e tentacolare nave stellare, la USG Ishimura, solo per scoprire che qualcosa è andato terribilmente storto. L’equipaggio della nave è stato massacrato e infettato da un flagello alieno… e l’amata compagna di Isaac, Nicole, si è persa da qualche parte a bordo. Ora Isaac è solo con solo i suoi strumenti e le sue abilità ingegneristiche mentre tenta di scoprire il mistero da incubo di quello che è successo a bordo dell’Ishimura. Intrappolato con creature ostili chiamate “Necromorfi”, Isaac affronta una battaglia per la sopravvivenza, non solo contro i crescenti terrori della nave, ma anche contro la sua stessa sanità mentale in rovina.

Dead Space Remake sarà disponibile in tutto il mondo su PC, PlayStation 5, Xbox Series X|S. Per maggiori informazioni e per restare sempre aggiornato sul tutolo, potete visitareil sito ufficiale.

Qui sotto trovate il teaser trailer: