The Last of Us – Anna Torv si unisce al cast della serie tv

The Last of Us – Anna Torv si unisce al cast della serie tv

26 Luglio 2021 0 Di Alessio "DjRazielx" Lentini

Anna Torv, conosciuta soprattutto per il ruolo di Olivia Dunham in Fringe, si è unita al cast di The Last Of Us, la serie HBO basata sull’omonimo videogioco di Naughty Dog. L’attrice vestirà i panni di Tess, una contrabbandiera sopravvissuta alla pandemia che ha colpito il mondo.

Ricordiamo che nel cast oltre a lei troviamo Pedro Pascal (Joel), Bella Ramsey (Ellie), Merle Dandrige, Nico Parker, Gabriel Luna, Jeffrey Pierce, Murray Bartlett e Con O’Neill.

La serie tv di The Last of Us sarà una delle più costose realizzate da HBO, infatti Damian Petti, presidente del sindacato degli artisti IATSE 212, ha stimato che ogni episodio avrà una costo ad 8 cifre, il che implica che costerà più 10 milioni di dollari.

“Non posso confermare i numeri ufficiali del budget, ma dirò che è probabilmente il più grande progetto di riprese in Canada. Questo progetto supera di gran lunga il costo per episodio con un numero ad otto cifre, quindi c’è un effetto moltiplicatore sulla nostra economia in termini di impatto. Ci sono centinaia di attività collegate che beneficiano della pletora di lavoro. The Last of Us, le cui riprese sono iniziate questa settimana è davvero un progetto enorme. Ha cinque direttori artistici e impiega un esercito di centinaia di tecnici. Ha avuto sei mesi di preparazione e riprese (in Alberta) per 12 mesi”.

HBOSony Pictures TV produrranno insieme a PlayStation ProductionsWord Games e lo sviluppatore dei giochi Naughty Dog.

La serie di The Last of Us è ambientata 20 anni dopo la distruzione della civiltà moderna. È incentrato su Joel, un indurito sopravvissuto all’apocalisse, assunto per far uscire di nascosto una ragazza di 14 anni di nome Ellie da una zona di quarantena opprimente. Il lavoro apparentemente semplice diventa un viaggio brutale mentre dipendono l’uno dall’altro per la sopravvivenza.