Horizon Forbidden West rinviato al 18 febbraio 2022

Horizon Forbidden West rinviato al 18 febbraio 2022

26 Agosto 2021 0 Di 2AGT

Il publisher Sony Interactive Entertainment e lo sviluppatore Guerrilla Games hanno annunciato di aver posticipato la data di uscita di Horizon Forbidden West dalla finestra di lancio prevista precedentemente per natale 2021 portandola al 18 febbraio 2022.

Il game director, Mathijs de Jonge ha dichiato quanto segue sul PlayStation.Blog

“Sebbene la decisione di rimandare l’uscita del gioco al 2022 non sia stata affatto facile, vogliamo approfittare di questa occasione per ringraziare tutti i nostri fan per l’incredibile supporto. Sappiamo quanto siete ansiosi di ritrovare Aloy e i suoi amici, di proseguire la sua storia e di esplorare un mondo nuovo e ancora più pericoloso. In questi mesi ci avete testimoniato la vostra passione con illustrazioni, cosplay, fotografie virtuali e video stupefacenti.”

Per mitigare di un poco questo rinvio davvero poco gradito dall’utenza è stata rilasciata una patch disponibile da subito per migliorare le prestazioni della versione PlayStation 4 di Horizon Zero Dawn, che consente di aver i 60 FPS fissi su PlayStation 5.

Horizon Forbidden West sarà disponibile per PlayStation 4 e PlayStation 5 il 18 febbraio 2022. I preordini si apriranno il 2 settembre 2021.