Spencer – Mostrato il primo trailer del film con Kristen Stewart nei panni di Lady Diana

Spencer – Mostrato il primo trailer del film con Kristen Stewart nei panni di Lady Diana

27 Agosto 2021 0 Di Alessio "DjRazielx" Lentini

Neon ha pubblicato online il primo trailer di Spencer, il nuovo film di Pablo Larrain incentrato sulla figura di Lady Diana, principessa del Galles.

Scritto da Steven Knight, il creatore di Peaky Blinders, la pellicola racconterà i giorni in cui Diana ha annunciato alla famiglia Reale la decisione di divorziare dal Principe Carlo. Fatto realmente accaduto durante le festività natalizie nella tenuta di Sandringham nel Norfolk.

Kristen Stewart, che nel film interpreta la protagonista, a proposito del progetto ha dichiarato:

“Spencer sarà un’immersione emotiva nel momento in cui Diana ha deciso di dare una svolta alla propria vita. È l’affermazione di sé in quanto persona, già solo il titolo Spencer simboleggia lo sforzo incredibile che è stato per lei il tornare a essere se stessa [dopo il divorzio], perché Diana si è sforzata di mantenere vivo ciò che il cognome Spencer significava per lei.”

I produttori, Jonas DornbachJanine JackowskiJuan de Dios LarrainPaul Webstar e Pablo Larrain, hanno aggiunto:

“Siamo estremamente grati per il supporto dei nostri distributori, partner e finanziatori che hanno messo tutto il loro impegno per portare avanti il film in un periodo così difficile. Con Kristen StewartSteven Knight e il resto del team, porteremo Spencer in tutto il mondo. Si tratta di un film prodotto in modo indipendente per il grande schermo che racconta la voglia di indipendenza di una donna icona del nostro tempo. Non potremmo essere più entusiasti.” 

Nel cast saranno presenti anche Timothy SpallSally Hawkins e Sean Harris.

Il film arriverà nelle sale nell’autunno del 2021.