Alan Wake Remastered – Remedy conferma ufficilamente l’uscita

Alan Wake Remastered – Remedy conferma ufficilamente l’uscita

7 Settembre 2021 1 Di Alessio "DjRazielx" Lentini

Dopo tutti i rumor dei giorni scorsi, arriva finalmente la conferma ufficiale, da parte di Sam Lake Creative Director di Remedy Entertainment, che Alan Wake è pronto a tornare in una versione totalmente rimasterizzata.

Nel darne l’annuncio viene anche confermato che il gioco è prossimo all’uscita, infatti dovrebbe arrivare sul mercato il prossimo autunno.

Alan Wake Remastered arriverà su Xbox One, Xbox Series X/S e per la prima volta su piattaforme PlayStation, sia playstation 4 che 5. Per quanto riguarda la versione pc sarà un esclusiva di Epic Games, in quanto ha contribuito attivamente allo sviluppo del gioco.

Alan Wake Remastered rimarrà fedele all’opera originale ma proporrà diverse migliorie e ottimizzazioni che passeranno, ovviamente, dal potenziamento dei modelli poligonali e delle texture di nemici, scenari e personaggi, ivi compreso il protagonista. Ci sarà poi spazio per delle scene in cinematica attualizzate e per delle migliorie grafiche da fruire su PC e console nextgen.

La data d’uscita non è stata ancora annunciata anche se qualche rivenditore l’ha fissata ad ottobre. Non appena avremo qualche notizia in più saremo qui a riportarvelo.

Vi lascio qui sotto il vecchio trailer del gioco per iniziare a farvi un idea sul gioco.