Sony Interactive Entertainment acquisisce Firesprite

Sony Interactive Entertainment acquisisce Firesprite

8 Settembre 2021 0 Di 2AGT

Sony Interactive Entertainment ha annunciato l’acquisizione della casa di sviluppo Firesprite con sede a Liverpool.

Firesprite nel suo catalogo di produzioni rilasciate in precedenza include titoli come: The Persistence, Air Force Special Ops: Nightfall, The Playroom e The Playroom VR prodotto insieme a con SIE Japan Studio.

Il capo dei PlayStation Studios, Hermen Hulst ha dichiarato sul PlayStation Blog: “Firesprite è uno studio creativo e ambizioso che è eccezionale nel creare esperienze incredibili che mostrano davvero il potenziale del nostro hardware. Le capacità tecniche e creative del team saranno fondamentali per far crescere il nostro catalogo stellare di giochi esclusivi e penso che sarete entusiasti di quello che verrà.”

Qui di seguito invece il messaggio sull’acquisizione da parte di Graeme Ankers, amministratore delegato di Firesprite:

Oggi è un giorno incredibilmente emozionante per Firesprite poiché ci uniamo ai PlayStation Studios con il sostegno di Hermen e dell’intera famiglia PlayStation. Non vediamo l’ora che arrivi la prossima parte del nostro viaggio!

Firesprite, con sede a Liverpool nel nord-ovest del Regno Unito, è stata fondata nel 2012 con l’obiettivo di creare giochi che apportino nuove innovazioni a qualsiasi esperienza che sviluppiamo. Il nord-ovest è ricco di storia dei giochi, producendo molti sviluppatori iconici, publisher e giochi come WipEout. Molti dei nostri ‘Sprites hanno sviluppato e modellato titoli di quest’epoca e siamo molto orgogliosi di quelle radici!

Abbiamo avuto il piacere di lavorare con molti sviluppatori e publisher di talento in tutto il settore e PlayStation in particolare è stata un’amica e un partner di co-sviluppo per la maggior parte di un decennio, collaborando insieme a molti progetti entusiasmanti tra cui The PlayRoom, Run Sackboy ! Run e The PlayRoom VR.

PlayStation ci ha anche dato l’opportunità di creare la nostra IP, The Persistence, e ci è stata data la libertà creativa di esplorare, innovare e rilasciare un gioco survival horror di cui siamo immensamente orgogliosi. Ora, come studio first party, sappiamo di avere il pieno supporto di PlayStation nel promuovere la nostra eredità di combinare creatività e innovazione tecnica per offrire alcune esperienze davvero uniche per i fan di PlayStation.

Innanzitutto voglio ringraziare PlayStation e la loro community per il caloroso benvenuto in una famiglia di incredibili creatori. Vorrei anche ringraziare tutti i nostri ‘Sprite, passati e presenti, che hanno contribuito a plasmare il Firesprite che vediamo oggi. Sono orgoglioso del talento che abbiamo in Firesprite e continuerai a sentire e vedere di più da tutti noi molto presto!

Non vediamo l’ora di mostrarvi su cosa abbiamo lavorato……siamo solo all’inizio
😊!

Graeme Ankers, MD di Firesprite