League of Legends – Annunciata il nuovo campione Vex, l’Ombramante

League of Legends – Annunciata il nuovo campione Vex, l’Ombramante

9 Settembre 2021 0 Di Alex "Graiver" Maddaloni

RIOT Games ha svelata durante il recente evento Sentinelle della Luce, il nuovo campione Vex l’Ombramante che si prepara questo mese a fare il suo debutto in League of Legends. Vex è il primo nuovo yordle di LoL dal 2016, ed è una maga da corsia centrale che odia il sole, la felicità e i campioni che scattano lungo la Landa degli evocatori.

Qui di seguito il trailer di annuncio e le informazioni sulle sue abilità:

Abilità:

Passiva – Tragedia e Tristezza

Tragedia – Vex viene periodicamente potenziata da Tragedia, che permette al suo successivo attacco base di interrompere gli scatti dei nemici e infondere loro Paura.

Tristezza – Quando un nemico vicino scatta o si teletrasporta, viene marchiato da Tristezza. Il successivo attacco base di Vex contro un nemico marchiato fa detonare il marchio, infliggendo danni bonus e rimborsando parte della ricarica di Tragedia.

Q – Saetta maestrale

Vex scaglia in avanti un’onda che infligge danni magici ai nemici che attraversa. Dopo un breve ritardo, l’onda accelera ma si riduce d’ampiezza. Saetta maestrale fa detonare i marchi Tristezza di tutti i nemici marchiati che colpisce.

W – Spazio personale

Vex guadagna uno scudo ed emette un’onda d’urto che infligge danni magici ai nemici circostanti. Spazio personale fa detonare i marchi Tristezza di tutti i nemici marchiati che colpisce.

E – Buio incombente

Ombra vola verso una posizione bersaglio, aumentando di dimensioni mentre si muove. All’arrivo, Ombra infligge danni magici ai nemici colpiti, rallentandoli e marchiandoli con Tristezza.

R – Sfogo ombroso

Ombra vola in avanti, infliggendo danni magici al primo campione nemico colpito e marchiandolo. Vex può poi rilanciare questa abilità per farsi trascinare da Ombra verso il bersaglio marchiato e infliggergli danni magici aggiuntivi.

Se il bersaglio marchiato muore poco dopo essere stato ferito da Sfogo ombroso, Vex può lanciare di nuovo questa abilità entro qualche secondo.