L’aggiornamento di sistema versione 13.0.0 per Nintendo Switch è ora disponibile

L’aggiornamento di sistema versione 13.0.0 per Nintendo Switch è ora disponibile

15 Settembre 2021 0 Di Alex "Graiver" Maddaloni

Nintendo ha rilasciato il nuovo aggiornamento del software di sistema versione 13.0.0 per Nintendo Switch. Questo aggiornamento aggiunge il supporto all’aufio Bluetooth, la modalità sospensione e altro.

Qui di seguito l’elenco completo delle modifiche con questo aggiornamento:

Ver. 13.0.0 (rilasciato il 14 settembre 2021)

È stato aggiunto il supporto audio Bluetooth®.

  • Cuffie, auricolari, altoparlanti e altri dispositivi audio che si connettono tramite Bluetooth ora possono essere abbinati ai sistemi della famiglia Nintendo Switch per l’uscita audio.
    • I microfoni Bluetooth non sono supportati.
    • È possibile collegare al sistema fino a due controller wireless compatibili durante l’utilizzo dell’audio Bluetooth.
    • L’audio Bluetooth non può essere utilizzato mentre è attiva la comunicazione wireless locale.
    • A seconda del dispositivo audio Bluetooth, potrebbe verificarsi un ritardo audio.
    • Per ulteriori informazioni, vedere Come associare e gestire dispositivi audio Bluetooth .

“Aggiorna Dock” è stato aggiunto al Sistema in Impostazioni di sistema per Nintendo Switch e Nintendo Switch – modello OLED, consentendo aggiornamenti software per il dock Nintendo Switch con una porta LAN.

  • Gli aggiornamenti del software del dock non sono disponibili per i dock di Nintendo Switch senza una porta LAN.
  • Questa funzione non è stata aggiunta a Nintendo Switch Lite.
  • Per ulteriori informazioni, vedere Come aggiornare il firmware del Dock.

“Mantieni la connessione Internet in modalità di sospensione” è stato aggiunto la Modalità di sospensione in Impostazioni di sistema.

  • Quando questa impostazione è abilitata, i sistemi con connessioni Internet cablate manterranno la connessione Internet anche in modalità di sospensione. Ciò consente il download di software e contenuti aggiuntivi sul sistema mentre il sistema è in modalità di sospensione.
    • L’impostazione è abilitata per impostazione predefinita.
  • Quando questa impostazione è disabilitata, il sistema si connetterà a Internet solo periodicamente, il che riduce il consumo energetico e ritarda i download durante la modalità di sospensione.

Nota: i sistemi non aggiornati alla versione 13.0.0 o successive si comportano come se questa impostazione fosse abilitata.

Il metodo per avviare “Calibrate Control Stick” nelle Impostazioni di sistema è stato modificato.

  • Da Impostazioni di sistema, vai su Controller e sensori , seleziona Calibra gli stick di controllo , quindi inclina completamente lo stick di controllo in qualsiasi direzione e mantienilo inclinato per alcuni secondi per iniziare la calibrazione.

Gli utenti possono ora visualizzare se la loro connessione Internet wireless utilizza la banda di frequenza 2,4 GHz o 5 GHz in “Stato connessione” dopo aver selezionato Internet in Impostazioni di sistema.

Il marchio denominativo e i loghi Bluetooth® sono marchi registrati di proprietà di Bluetooth SIG, Inc. e qualsiasi utilizzo di tali marchi da parte di Nintendo è soggetto a licenza. Altri marchi e nomi commerciali appartengono ai rispettivi proprietari.