Dandy Ace in arrivo il 28 settembre 2021 per Nintendo Switch e Xbox One, versione PlayStation 4 più avanti

Dandy Ace in arrivo il 28 settembre 2021 per Nintendo Switch e Xbox One, versione PlayStation 4 più avanti

22 Settembre 2021 0 Di Alex "Graiver" Maddaloni

Il publisher Neowiz e lo sviluppatore Mad Mimic hanno annunciato che Dandy Ace verrà lanciato il 28 settembre 2021 per Nintendo Switch e per Xbox One. La versione per PlayStation 4 è attualmente ancora in produzione e sarà rilasciata in un secondo momento.

Il lancio delle versioni console verrà lanciata in concomitanza con quasi una dozzina di nuovi equipaggiamenti tra carte e trinkets da sbloccare e che verranno aggiunti alla versione PC (Steam) già rilasciata in precedenza.

Il product manager di Neowiz, Don Hudson, in un comunicato stampa ha dichiarato

“Siamo rimasti entusiasti dell’accoglienza di Dandy Ace quando è stato lanciato su PC l’anno scorso. Ma abbiamo sempre saputo che Ace e Lele si sarebbero sentiti ancora meglio su console. Mad Mimic ha creato qualcosa di veramente unico e affascinante in Dandy Ace e speriamo che i giocatori di tutto il mondo trovino qualcosa da amare”.

Mentre lo Chief Operating Officer di Mad Mimic, Luis Sampaio ha aggiunto:

“Siamo molto orgogliosi di Dandy Ace. Il gioco è stato concepito fin dall’inizio per console e PC, quindi siamo entusiasti di permettere finalmente ai fan su Xbox, PlayStation e Switch di provare il Cursed Mirror!”

Ecco una panoramica del gioco, tramite Neowiz:

Cos’è Dandy Ace?

Dandy Ace è un’esperienza roguelike dal ritmo incalzante che segue un favoloso mago che cerca di combinare e usare le sue carte magiche mentre combatte e saccheggia per sconfiggere l’illusionista dagli occhi verdi, Lele, che lo ha imprigionato in un maledetto specchio.

Mentre combatti per il palazzo in continua evoluzione di Lele, combina diverse carte con più di mille possibilità, ognuna con i propri stili di gioco e poteri. Ogni run offre nuove sfide e combinazioni che i giocatori possono esplorare man mano che si avvicinano a Lele. Gioca nei panni di Dandy Ace, l’incredibile eroe, e sopravvivi alle sfide del palazzo stravagante, sontuoso e in continua evoluzione creato per sconfiggerlo pieno di creature bizzarre e boss oltraggiosi. Trova tutte le carte magiche, raccogli frammenti e oro e fatti aiutare dai suoi assistenti e alleati non convenzionali.

Caratteristiche Principali

  • Esperienza rogue-lite: prova, muori e riprova finché non batti l’illusionista dagli occhi verdi con la rigiocabilità e l’adrenalina di un roguelike con aggiornamenti permanenti che ti rendono più forte man mano che avanzi a ogni corsa.
  • Azione isometrica 2D dal ritmo frenetico: con molti scontri impegnativi ma equi. Fatti strada attraverso creature bizzarre e oltraggiosi boss mentre costruisci il tuo arsenale di magia.
  • Crea le tue build: combina carte con più di mille possibilità, ognuna con il proprio stile di gioco e poteri.
  • Sfide del palazzo in continua evoluzione: esplora l’estetica stravagante e sontuosa del gioco attraverso la progressione non lineare del palazzo, combattendo nemici e boss unici, nella tua missione per sconfiggere Lele e sfuggire allo specchio maledetto.
  • Modalità Twitch per Shenanigans in livestream: invita i tuoi spettatori in streaming a fornire aiuto o ostacolare i tuoi progressi in questa modalità di gioco abilitata per Twitch che consente al pubblico di Twitch di comandare all’interno dello Specchio maledetto.

Qui sotto invece potete trovare il nuovo trailer: