Shadowrun Trilogy arriverà su Nintendo Switch nel 2022

Shadowrun Trilogy arriverà su Nintendo Switch nel 2022

24 Settembre 2021 0 Di Alex "Graiver" Maddaloni

Paradox Interactive ha annunciato Shadowrun Trilogy per Nintendo Switch. QUesta versione include Shadowrun Returns, Shadowrun: Dragonfall – Director’s Cut e Shadowrun: Hong Kong – Extended Edition. Con un lancio che avverrà nel corso del 2022.

Ecco una panoramica della collezione, tramite Nintendo:

Shadowrun Trilogy comprende 3 classici degli RPG tattici che si svolgono in un futuro cyberpunk distopico in cui la magia si è risvegliata, riportando in vita le creature più popolari del fantasy. Inizialmente creato come un gioco di ruolo da tavolo più di 30 anni fa, Shadowrun vanta un’ambientazione unica nel suo genere, che ha raccolto un enorme seguito nel corso degli ultimi tre decenni.

Shadowrun Returns

Con il suo inconfondibile mix tra cyberpunk e fantasy, Shadowrun è diventato un fenomeno di culto sin dalla sua creazione, più di 30 anni fa. Quasi 10 anni fa, il creatore Jordan Weisman è tornato sul mondo di Shadowrun, modernizzando questa classica ambientazione e dandole la forma di un RPG tattico a turni per giocatore singolo. Nella vasta distesa urbana della metroplex di Seattle, la ricerca di un misterioso killer ti porterà a seguire una pista che dai più oscuri bassifondi sale fino alle mega-corporation più potenti della città.

Per emergere illeso dalle ombre di Seattle dovrai muoverti con molta cautela, reclutare altri Runner e padroneggiare le potenti forze della tecnologia e della magia.

Shadowrun Dragonfall – Director’s Cut

Nel 2012 la magia è ritornata nel nostro mondo, risvegliando potenti creature di mito e leggenda. Tra loro il Grande Drago Feuerschwinge, emerso inaspettatamente dalle montagne tedesche a scatenare fuoco, morte e indicibile distruzione sulla campagna. Alle forze tedesche ci sono voluti quasi quattro mesi per annientarlo e quando finalmente ci sono riusciti, la loro vittoria è diventata famosa con il nome di Dragonfall (la caduta del drago).

Siamo nel 2054, sono passati 42 anni ed il mondo è cambiato. I progressi avvenuti senza controllo nella tecnologia hanno quasi cancellato il confine tra uomo e macchina. Elfi e troll convivono con noi, mentre enti senza scrupoli sfruttano fino all’osso le risorse del mondo ed il regno del terrore di Feuerschwinge è solo un lontano ricordo. La Germania è divisa ed uno stabile governo anarchico, noto come “Flux State”, controlla la città di Berlino. In questo luogo il potere è effimero, ogni cosa è passeggera ed avere le giuste conoscenze può davvero fare la differenza tra avere successo o morire di fame.

Per te e la tua squadra di shadowrunners dalle cicatrici di guerra non c’è posto migliore per guadagnarsi il pane.

Ora si presenta una nuova minaccia, che potrebbe portare ad un caos e a una devastazione mai vissuti prima d’ora. Una minaccia che ben presto sorprenderà te e la tua squadra nel lato sbagliato di una cospirazione mortale. L’unico indizio è il richiamo della caduta del drago. Girano voci che il Grande Drago Feuerschwinge potrebbe essere ancora vivo, in attesa del momento migliore per tornare…

Shadowrun Hong Kong – Extended Edition

HONG KONG. Un porto sereno e prospero in un mare di caos, guerre e instabilità politica. La Free Enterprise Zone di Hong Kong è una terra di contraddizioni: si tratta di uno dei centri d’affari più fiorenti del Sesto Mondo, ma è anche uno degli insediamenti urbani più pericolosi che esistano. Terra di luci scintillanti, torri imponenti e spiriti irrequieti, dove la vita costa poco e ogni cosa è in vendita.

Dopo la tua detenzione, vivi a Seattle e cerchi di guadagnarti il pane onestamente ma, quando il tuo affidatario ti prega di incontrarlo in Cina, le cose si mettono male e scopri che la polizia sta cercando di arrestarti. E per “arresto” si intende “ucciderti a vista”! Forma la tua squadra di shadowrunner, mercenari dalle grandi personalità che possono combattere usando poteri mistici o tecnici, e ribalta le sorti a sfavore dell’élite corporativa e della polizia. Attraverso l’esplorazione in tempo reale e l’azione a turni, dovrai affrontare cospirazioni mortali, avidità negli affari, triadi, segregazione sociale e guerre tra bande.