Shin Megami Tensei V – Rilasciati i video “Daily Demon dal Vol. 111 al Vol. 120

Shin Megami Tensei V – Rilasciati i video “Daily Demon dal Vol. 111 al Vol. 120

28 Settembre 2021 0 Di Alex "Graiver" Maddaloni

Atlus ogni giorno rilascia per Shin Megami Tensei V un video denominato “Daily Demon”. Dove giorno per giorno vengono introdotti i vari demoni a noi sottoposti che potremo utilizzare nelle nostre battaglie.

Qui di seguito una raccolta con i volumi Daily Demon dal Vol. 111 al Vol. 120:

Daily Demon Vol. 111: Ganesha

Un Dio dalla testa di elefante della mitologia indiana. La Dea Parvati lo creò dalla terra, ma fu improvvisamente decapitato da Shiva. Ai resti fu data la prima testa di elefante che si riuscì a trovare in sostituzione, risultando nella sua forma attuale. Usa “Roar”, “Wind Dracostrike”, Mazandyne e Mist Rush, mentre sono elencati “Mighty Sword” e Charge.

Daily Demon Vol. 112: Forneus

Uno dei 72 demoni della PIccola Chiave di Salomone. Ha l’aspetto di un grande mostro marino. È estremamente ben informato su tutto ciò che riguarda il linguaggio e spiega retorica, linguistica e studio dei nomi. Usa Marakunda, Mabufula e Mudoon, mentre non viene mostrato alcun elenco di abilità.

Daily Demon Vol. 113: Decarabia

Uno dei 72 demoni della Piccola Chiave Minore di Salomone. Un bizzarro demone che assume le sembianze di un pentagramma o stella marina, è esperto di uccelli e gioielli, e anche i famigli che lo servono assumono la forma di uccelli. Usa Agidyne e Tetrakarn, mentre non viene mostrato alcun elenco di abilità.

Daily Demon Vol. 114: Sandman

Una fata del folklore tedesco. C’è della sabbia magica all’interno del sacco che porta e che fa addormentare le persone se spruzzata su di loro. Si siede sulle palpebre di coloro che resistono ad addormentarsi. Usa Dream Needle (debole danno Phys su un nemico; infligge sonno) e Mazan, mentre non viene mostrato alcun elenco di abilità.

Daily Demon Vol. 115: Dominion

Un angelo della seconda gerarchia [NB: 主天使, “Shutenshi”, è il termine usato per Domini in giapponese]. Come funzionario amministrativo del cielo, il suo dovere è di regolare l’opera degli angeli inferiori. Usa Makarakarn, Diarahan, “Shockbound” (2-5 colpi di debole danno Elec su nemici casuali) e Hamaon, mentre sono elencati Dekunda e “Strength Donum”.

Daily Demon Vol. 116: Bicorn

Un mostro malvagio dalle sembianze equine con due corna ricurve sulla testa. Il suo nome può essere interpretato come “due corna” e “a forma di mezzaluna”, ma l’origine corretta non è chiara. C’è un’altra interpretazione in cui è una traduzione errata di “Re’em”, un animale con due corna nell’Antico Testamento. Usa Taunt, “Fierce Blow”, Marin Karin e Mamudo, mentre non viene mostrato alcun elenco di abilità.

Daily Demon Vol. 117: Andras

Uno dei 72 demoni della Piccola Chiave di Salomone, è il 63° e Grande Marchese. Si mostra sempre nei luoghi in cui si verifica una lotta, e si dice che sia un demone della discordia che incita all’odio e provoca più lotte. Usa Sukukaja, Critical Wave e Zanma, mentre Poisma e Bouncing Claw sono elencati.

Daily Demon Vol. 118: Sandalphon

Si dice sia un angelo di spicco della tradizione giudaica e fratello gemello di Metatron. Il suo compito è presiedere ai canti celesti. È di una statura straordinaria, si narra che un umano impiegherebbe 500 anni per scalarlo dai piedi alla testa. Usa Megidolaon, Hamabarion e Thunder Reign (2-5 colpi di medio danno Elec su nemici casuali), mentre Freikugel e Narukami sono elencati.

Daily Demon Vol. 119: Oni

Un malvagio yokai, meschino e mostruosamente forte, che compare in varie leggende giapponesi. Saccheggia gli insediamenti umani e commette atti tirannici. Ha una testa cornuta, una pelle arrossata, lunghi artigli e zanne affilate come spade. Usa “Crush” (danni fisici medi su tutti i nemici; bassa precisione) e “Hard Hit”, mentre charge e Sukukaja sono elencati.

Daily Demon Vol. 120: Yurlungur

Un pitone dal corpo di rame della mitologia oceanica. Un grande essere che trascende il bene e il male, è un Dio della fertilità che presiede anche al tempo. Poiché risiede in una sorgente sacra piena di acqua color arcobaleno, è anche chiamato “Serpente arcobaleno”. Usa Bufudyne, Diarahan e Ziodyne, mentre non viene mostrato alcun elenco di abilità.

Shin Megami Tensei V uscirà per Nintendo Switch l’11 novembre 2021 in Giappone e il 12 novembre 2021 nel resto del mondo.

Di seguito trovate l’elenco dei Daily Demon già pubblicati: