Scarlett Johansson e Disney finalmente fanno pace!

Scarlett Johansson e Disney finalmente fanno pace!

4 Ottobre 2021 0 Di Alessio "DjRazielx" Lentini

Qualche mese fa il rapporto tra Disney e Scarlett Johansson sembrava ormai arrivato alla definitiva conclusione dopo che i legali dell’attrice hanno citato in causa la società, a causa di alcune violazioni contrattuali in seguito all’uscita su Disney+ con Accesso Premium.

Per fare un breve riassunto, la causa era stata intentata dai legali dell’attrice, perchè quest’ultima si sarebbe trovata in una situazione di svantaggio a causa dell’uscita del film sia in sala che su Disney+, in quanto nel contratto, stipulato prima del covid, lei avrebbe dovuto ricevere una parte degli incassi che la pellicola avrebbe fatto in sala. Incassi che si sono visti dimezzati, perchè una parte dell’utenza ha preferito guardare il film in streaming. Ricordiamo anche la Johansson figurati tra i produttori della pellicola.

Secondo quanto riportato da THR  sembra che l’attrice e Disney abbiano finalmente sotterrato l’ascia di guerra e raggiunto un’accordo i cui termini non sono stati resi noti.

Questa la dichiarazione di Scarlett Johansson:

“Sono felice di aver risolto le mie incomprensioni con Disney“

Sono incredibilmente fiera del lavoro che abbiamo fatto nel corso degli anni e ho apprezzato ampiamente la mia relazione creativa col team. Non vedo l’ora di continuare la nostra collaborazione nei prossimi anni“.

Alan Bergman presidente di Disney Studios Content ha commentato :

Siamo compiaciuti di aver raggiunto un accordo reciproco. Apprezziamo il suo lavoro nel Marvel Cinematic Universe e non vediamo l’ora di poter continuare nei prossimi progetti“.

Il prossimo film che vedrà coinvolta l’attrice e la casa di topolino è Tower of Terror, il nuovo film ispirato ad un’attrazione del parco divertimenti Disney.