Elder Ring – Arrivano i primi dettagli sul gameplay e livello di difficoltà

Elder Ring – Arrivano i primi dettagli sul gameplay e livello di difficoltà

5 Ottobre 2021 0 Di Alessio "DjRazielx" Lentini

Durante il Tokyo Game Show 2021, From Software ha svelato nuove informazioni su Elder Ring e sul livello di difficoltà di quest’ultimo.

Proprio nel corso di una direct, il responsabile marketing Yasuhiro Kitao della software house, ha rivelato che il gioco avrà si, un alto tasso di sfida, ma che non sarà difficile solo per far impazzire i giocatori. Il gioco permetterà ai giocatori di affrontare le sfide in più modi, come ad esempio in stealth evitando di affrontare gruppi di nemici o aggirarne alcuni durante il percorso, ma anche la possibilità di completare dungeon più ostici in altri momenti. Infatti avremo la possibilità di fare dei dungeon più piccoli in modo da poterci rendere più forti e tornare in un secondo momento a quelli più difficili e affrontarli con meno fatica.

Inoltre sarà possibile evocare altri giocatori per aiutarci nell’impresa.

I dungeon, saranno composti in diversi modi, potremo trovarne alcuni di piccole o medie dimensioni, a cui si aggiungono anche i “legacy dungeon” (enormi castelli o altre ambientazioni simili a quelle viste in Demon’s Souls).

Infine Kitao ha affermato che il mondo di gioco sarà enorme e pericoloso, ma in modo differente dai dungeon. Offrirà molta varietà di situazioni e non avremo mai un indicatore con il prossimo obiettivo. Tuttavia potremo orientarci grazie ad una mini mappa per scegliere un punto da raggiungere grazie ad una colonna di luce. Il nostro personaggio, potrà percorrere il mondo di gioco in sella a Reima, il nostro cavallo fantasma che avremo modo di richiamare in qualsiasi momento. Inoltre Reima, sarà molto utile anche durante gli scontri con imponenti mostri e aree estese.

Insomma, stando alle dichiarazioni di Kitao possiamo aspettarci un titolo che saprà metterci alla prova, ma senza mai rivelarsi troppo frustrante. Non ci resta di aspettare qualche mese ancora per metterci mano e scoprire quanto sarà arduo il nuovo titolo di From Software.

Vi ricordiamo che Elden Ring sarà disponibile dal 21 gennaio per PlayStation 5, Xbox Series X/S, PlayStation 4, Xbox One e PC.