Trainspotting – E’ in sviluppo una serie spinoff sequel sul personaggio di Begbie

Trainspotting – E’ in sviluppo una serie spinoff sequel sul personaggio di Begbie

6 Ottobre 2021 0 Di Alessio "DjRazielx" Lentini

Intervistato recentemente da NME, in occasione della serie tv Cobra, Robert Carlyle ha svelato che tornerà nei panni di Begbie nella serie tv spin-off sequel di Trainspotting attualmente in lavorazione.

“Irvine Welsh ed io abbiamo chiacchierato tantissimo recentemente con un paio di eccellenti produttori londinesi su come continuare la storia di Trainspotting. Come saprai, c’era un altro libro intitolato The Blade Artist che parlava solo di Begbie e della sua pazza storia. Il progetto è ancora nelle prime fasi, ma sembra abbastanza probabile che possa finalmente vedere la luce. Al momento stiamo ragionando se realizzarlo come una “miniserie televisiva da sei ore”. Qualsiasi cosa significhi. È una storia molto complessa, c’è tutta Los Angeles e si va avanti e indietro fino a Edimburgo ed è difficile fare tutto questo in un’ora e mezza! Soprattutto se vuoi seguire fedelmente quel libro. Spero che il prossimo anno potremo parlare di nuovo del ritorno di Begbie.”

L’attore aveva vestito i panni del personaggio nel film cult di Danny Boyle per poi tornare nel ruolo in Trainspotting 2 nel 2017.