Cowboy Bebop – L’Anime arriverà ad Ottobre su Netflix

Cowboy Bebop – L’Anime arriverà ad Ottobre su Netflix

13 Ottobre 2021 0 Di Alessio "DjRazielx" Lentini

Per prepararci all’arrivo della serie tv live-action, Netflix ha annunciato che dal 21 ottobre, la serie anime di Cowboy Bebop sarà disponibile interamente sulla sua piattaforma di streaming con tutti gli episodi.

Cowboy Bebop è una serie televisiva anime di fantascienza prodotta da Sunrise e diretta da Shin’ichirō Watanabe. Ambientata nel 2071 e incentrata sulle avventure di una ciurma di cacciatori di taglie spaziali, la serie si addentra nelle questioni irrisolte del passato dei protagonisti, esplorando concetti come l’esistenzialismo, la noia, la solitudine e l’influenza del passato.

L’anime è stato trasmesso per la prima volta in Giappone su TV Tokyo dal 3 aprile al 26 giugno 1998, ma a causa del contenuto controverso della serie furono mandati in onda solo 12 dei 26 episodi prodotti, più uno speciale. La totalità delle puntate venne trasmessa successivamente sul canale satellitare WOWOW dal 24 ottobre 1998 al 24 aprile 1999. Un adattamento italiano curato da Dynamic Italia è andato in onda su MTV all’interno dell’Anime Night, dal 21 ottobre 1999 al 4 maggio 2000.