Shin Megami Tensei V – Rilasciati i video “Daily Demon dal Vol. 121 al Vol. 150

Shin Megami Tensei V – Rilasciati i video “Daily Demon dal Vol. 121 al Vol. 150

14 Ottobre 2021 0 Di Alex "Graiver" Maddaloni

Atlus ogni giorno rilascia per Shin Megami Tensei V un video denominato “Daily Demon”. Dove giorno per giorno vengono introdotte le varie creature che potremo sottomettere e poi utilizzare nelle nostre battaglie.

Qui di seguito la raccolta con i volumi Daily Demon dal Vol. 121 al Vol. 150:

Daily Demon Vol. 121: Anzu

Un grande rapace malvagio che appare nella tradizione babilonese. A causa dei suoi pensieri malvagi di voler diventare il re degli dei, ha rubato la Tavola dei Destini alla divinità principale Enlil mentre stava purificando il suo corpo con l’acqua. Usa Masukukaja, “Steel Needle” e Zionga, mentre Damascus Claw e Me Patra sono elencati.

Daily Demon Vol. 122: Take-Minakata

Un Kami della mitologia giapponese. Storicamente è adorato come Dio del vento, dell’acqua e dell’agricoltura, nonché patrono della caccia e della guerra. Era in una disputa sul “kuni-yuzuri” con Take-Mikazuchi e perse contro di lui. Fuggì nella provincia di Shinano, dove fu messo alle strette, e da quel momento gli fu proibito di lasciare la regione di Suwa. Usa “Shockbound”, Matarukaja, Zionga, Charge e Berserker God, mentre sono elencati Masukunda più un’altra abilità il cui nome è celato.

Daily Demon Vol. 123: Zhuque

Uno dei Si Shengshou uno dei Quattro animali sacri frequentemente menzionato nei miti e nel pensiero cinese. Governa la direzione del Sud, la stagione dell’Estate e il Wuxing of Fire. È un grande uccello che ricorda una quaglia e cinguetta con cinque belle voci. Usa Matarunda e Agilao, mentre non viene elencato altro.

Daily Demon Vol. 124: Atavaka

Un re della saggezza buddista che presiede alla battaglia e alla protezione della nazione. Chiamato anche “Taigensui Myo-o”. Quando il Buddha morì, radunò i Re della Saggezza, i Re Celesti e altri feroci Dei e fece voto di custodire gli insegnamenti del Buddismo e di proteggere le persone. Usa Mamudoon, Marakukaja, “White Dracostrike” e Fatal Sword, mentre non sono elencate altre abilità.

Daily Demon Vol. 125: Oberon

Il re delle fate. Presiede a tutti i riti che si svolgono tra le fate. È anziano, ma la sua crescita si è fermata a quello che era quando era un ragazzo a causa di un incantesimo che ha ricevuto quando era giovane. Usa Matarukaja, Zandyne, Force Block e Mahamaon, mentre non viene mostrato alcun elenco di abilità.

Daily Demon Vol. 126: Titania

La consorte di Oberon, il re delle fate che è il sovrano della foresta notturna illuminata dalla luna. Si dice che la sua origine sia Diana, la dea della luna della mitologia romana. È interpretata come una fata inglese, e attraverso il dramma di Shakespeare “Sogno di una notte di mezza estate”, la percezione di lei come regina è stata saldamente stabilita. Usa Diarahan, Lullaby e Maziodyne, mentre le abilità elencate sono Dyne, Ziodyne e Marakunda.

Daily Demon Vol. 127: Cerberus

Un grande e valoroso canide del mito greco. Serve come cane da guardia del grande, oscuro abisso, il Tartaro. È raffigurato come un temibile cane da guardia dell’inferno, ma fu catturato durante le dodici fatiche di Eracle e portato in superficie. Usa Agidyne, Sukukaja e “Bite Off”, mentre non viene mostrato alcun elenco di abilità.

Daily Demon Vol. 128: Isis

Una dea chiamata la madre d’Egitto. Dopo che suo marito fu smembrato da Seth, il dio delle tempeste di sabbia, riunì i resti e riportò la vita al corpo, ebbe rapporti con lui e diede alla luce Horus. Usa Marakukaja, Mazionga, Mediarama e Elec Block mentre Zionga e Me Patra sono elencati.

Daily Demon Vol. 129: Principality

Un angelo inferiore posto al settimo posto nella gerarchia degli angeli. Presiede all’ascesa e alla caduta di nazioni e civiltà. Usa Diarama, Light Block (crea uno scudo che annulla gli attacchi di Luce per un turno su tutti gli alleati) e Hamaon, mentre sono elencati Mahama, Sukukaja e Rakunda.

Daily Demon Vol. 130: Flauros

Uno dei 72 demoni della Piccola Chiave di Salomone, è un guerriero dalla faccia di leopardo. Ha il potere di vedere attraverso il passato e il futuro. Può anche manipolare liberamente il fuoco e può bruciare tutto ciò che desidera. Usa Damascus Claw, Agidyne e “Black Dracostrike”, mentre è elencato “Omagatoki: Brimming Strength”.

Daily Demon Vol. 131: Rakshasa

Una razza di demoni malvagi che si dice si opponga agli dei nel mito indù. Sono una manifestazione del potere del male e hanno un aspetto spaventoso, ma a volte si trasformano e portano gli umani fuori strada. Usa Taunt (diventa più targettabile dai nemici per 3 turni), Tarukaja e Venom Chaser, mentre è elencato “Poison Liquid”.

Daily Demon Vol. 132: Cybele

Una dea madre che è la terra incarnata. Nella regione della Frigia, nell’attuale Turchia, furono costruiti templi a lei dedicati sulle cime dei monti in cui lei era adorata. Governa le bestie feroci e prende i leoni come suoi seguaci. Usa Fire Dracostrike, Dark Sword (2 colpi di medio danno Phys su un nemico; ha la possibilità di infliggere Mute) e Mediarahan, mentre Samarecarm, “Strength Donum”, “Magic Donum” sono elencati.

Daily Demon Vol. 133: Aitvaras

Uno spirito serpente della tradizione lituana. Fa prosperare le case che visita rubando denaro e beni, come latte e cereali dalle case vicine, ma richiede una frittata come risarcimento per il suo furto. Usa la sua abilità unica “Heat Haze Shot” (Kagerou Shoot)] danno medio da fuoco a un nemico; possibilità di infliggere “Bewitch”), mentre Maragi, Concentrate sono elencati.

Daily Demon Vol. 134: Hecatonchires

Giganti della mitologia greca. Durante la guerra tra gli dei e i titani, furono portati dal regno dei morti da Zeus e con la loro collaborazione contribuirono alla sua vittoria. Usa “Critical Aura”, Rampage (2-5 colpi di danno Phys medio su nemici casuali; bassa precisione) e “Roar”, mentre sono elencati Mortal Jihad e “Rakshasa King’s Banquet” (tipo di supporto Magatsuhi Skill).

Daily Demon Vol. 135: Lilith

La donna che divenne la prima moglie di Adamo nell’Antico Testamento. In seguito lasciò il Paradiso e divenne un demone notturno. Ci sono varie opinioni sulle circostanze dietro la sua corruzione ed esilio, ma è generalmente raffigurata come un simbolo di infedeltà. Usa “Whirlpool of Slumber”, Megidola e Ziobarion, mentre Marakunda e Soul Drain sono elencati.

Daily Demon Vol. 136: Pisaca

I pisaca sono creature demoniache che si nutrono di carne umana, in particolare di cadaveri. Sono menzionati per essere allo stesso livello di altri abomini, come Rakshasa , e sono considerati l’incarnazione fisica di ignos fatuus. Si ritiene che l’origine dei loro nomi sia stata il risultato della demonizzazione delle tribù indù da parte del popolo ariano.

Daily Demon Vol. 137: High Pixie

Una forte fata di alto rango che tra i folletti svolge compiti da guerriero. Si pensa che agiscano come guardie contro gli invasori nelle rovine e nelle caverne in cui risiedono i folletti. Usa Mazan, Sukunda e Media, mentre sono elencati Zio e Concentrate.

Daily Demon Vol. 138: Koropokguru

Uno yokai della tradizione Ainu che assume l’aspetto di un piccolo uomo. Ha una personalità gentile e calma. Un tempo coesisteva con il popolo Ainu, ma scomparve a causa di un disaccordo. Usa Mabufu e Tarukaja, mentre sono elencati Bufula, Ice Breath e Rakukaja.

Daily Demon Vol. 139: Parvati

Una delle consorti di Shiva nella mitologia indiana. Ha un aspetto estremamente bello ed è simbolo di tutta la bellezza. È sempre accanto a Shiva e ha aiutato ad aprire il suo terzo occhio. Usa Mahama, Matarunda e Media, mentre è elencato “Bowl of Hygieia”.

Daily Demon Vol. 140: Chi You

Un signore dei demoni che appare nell’antica mitologia cinese. È raffigurato con una testa di mucca, otto o sei braccia e quattro occhi. È specializzato in battaglia ed è anche inventore di armi e guida un esercito che vanta una serie di vittorie. Usa Yabusame Shot, Mazanbarion e Glacial Blast (2-5 colpi di danno medio da ghiaccio su nemici casuali), mentre è elencato “Omagatoki: Barbarous Assault”.

Daily Demon Vol. 141: Adramelech

Grande cancelliere degli inferi, intendente del guardaroba del sovrano dei demoni, presidente dell’alto consiglio dei diavoli, è l’ottavo dei dieci arcidiavoli, cancelliere dell’ordine della mosca (grande croce), un ordine fondato da Belzebù. In passato era collegato a Asmodai, in quanto uno dei potenti troni. Ha l’apparenza di un pavone o di un mulo o di un dragone secondo i rabbini oppure ancora ha il corpo umano con la testa di gufo. Usa la sua abilità unica, Hellish Brand (danno da fuoco su tutti i nemici; rimuove gli aumenti delle statistiche) e Mudobarion, mentre sono elencati Muscle/Power Punch, Agibarion e “Omagatoki: Brimming Strength”.

Daily Demon Vol. 142: Sarasvati

Dea del mito indiano, è la moglie di Brahma, uno dei trimurti. È un’incarnazione dei fiumi. È anche conosciuta come una dea delle arti, in grado di utilizzare liberamente sessantaquattro stili musicali e artistici diversi. Usa Bufudyne, Lullaby e Marakunda, mentre è elencato “Strength Donum”.

Daily Demon Vol. 143: Sukuna-Hikona

È il kami shintoista degli onsen, dell’agricoltura, del sake, della conoscenza, della guarigione e della magia. Per le ultime due, è noto per essere un grande maestro di magia e stregoneria. Il suo nome significa “il piccolo signore della fama”. Secondo il mito, è figlio di Kamimusubi, la quale fa parte della triade di divinità creatrici insieme a Takamimusumi e Ame no minaka Nushi. Viene spesso descritto come un nano e associato a Ōkuninushi. È conosciuto come “divinità immigrata”, in quanto è venuto dall’altra parte del mare. Usa la sua abilità unica, Eternal Blizzard (3-6 colpi di debole danno ghiaccio a nemici casuali), Mazanma e Fatal Sword, mentre sono elencati Matarukaja, Marakunda e Dekajaon (abilità di supporto Magatsuhi).

Daily Demon Vol. 144: Black Frost

Un Jack Frost divenuto malvagio. La sua forma è cambiata attraverso l’addestramento costante come demone. Era una fata delle nevi amante degli scherzi, ma ha acquisito un potere tremendo come quello di un signore dei demoni quando si è tramutato in questa forma. Usa Mabufula, Charge e “Ice Dracostrike”, mentre sono elencati “Black Dracostrike” e Matarunda.

Daily Demon Vol. 145: Jatayu

Re degli avvoltoi nella mitologia indiana, è un’incarnazione dello spirito uccello Garuda. Ha salvato il re Rama, un avatar di Vishnu, e ha lottato per riprendersi la regina Sita dal signore dei demoni Ravana. Usa Masukukaja e “Critical Aura”, mentre sono elencati Axel Claw, Mazanma e Force Block.

Daily Demon Vol. 146: Barong

Una grande bestia divina che risiede nelle foreste di Bali. Era un essere feroce, ma è diventato un guardiano attraverso le cerimonie della gente. Barong, essendo il simbolo del bene, è destinato a continuare una battaglia senza fine con l’orca Rangda, il simbolo del male. Usa Maziodyne, Tetrakarn, “Lightning Dracostrike” e Marakukaja, mentre Damascus Claw e “Strength Donum” sono elencati.

Daily Demon Vol. 147: Leanan Sidhe

Una fata irlandese, sembra somigliare a una donna umana. Cerca l’amore degli uomini umani e vive prosciugando la vita degli uomini che diventano il suo amante, ma in cambio concede loro l’ispirazione. Usa Mamudo, Marin Karin e Media, mentre non viene mostrato alcun elenco di abilità.

Daily Demon Vol. 148: Zaou-Gongen

Una divinità che difende le dottrine buddiste che respinge il male ed è stata percepita da En-no-Ozunu sul monte Kinpō. È una fusione di Buddha, Guanyin e Maitreya e non è menzionato nelle scritture buddiste, ma è un Buddha unico in Giappone. Usa un’abilità unica, “Tenma Polverize” (danno Phys medio a tutti i nemici; abbassa la Difesa per 3 turni), Megidolaon e Maragidyne, mentre un’altra abilità unica, “Raging Suppression” (danno Onnipotente medio a tutti i nemici; possibilità di infliggere Mute) e “Expansion: Impaler’s Animus” (Abilità Magatsuhi di tipo Supporto).

Daily Demon Vol. 149: Belphegor

Un demone malvagio che rappresenta l’Accidia dei Sette Peccati Capitali. Si dice anche che conceda capacità di scoperta e invenzione. In origine era un dio della fertilità siriano, Baal Peor, che era guardato dall’alto in basso come un demone. Usa Marakukaja, Mabufula e Mudoon, mentre Concentrate è elencato.

Daily Demon Vol. 150: Pazuzu

Un dio malvagio della civiltà sumera. È un signore dei demoni che presiede ai venti di sud-est. Viene dal Golfo Persico insieme a un vento caldo velenoso e si dice che diffonda malattie. Usa Tentarafoo e Zandyne, mentre Mamudoon e “Spirito perforante” (Abilità Magatsuhi di tipo Supporto.

Shin Megami Tensei V uscirà per Nintendo Switch l’11 novembre 2021 in Giappone e il 12 novembre 2021 nel resto del mondo.

Di seguito trovate l’elenco dei Daily Demon già pubblicati: