Atari annuncia un update del sistema operativo per Atari VCS

Atari annuncia un update del sistema operativo per Atari VCS

22 Marzo 2022 0 Di Alex "ADE" Maddaloni

Aggiunte nuove funzionalità e supporto ampliato per gli sviluppatori.

Atari ha annunciato il rilasciato dell’ultimo aggiornamento per il sistema Atari VCS, continuando il suo impegno ad aggiungere costantemente nuove funzionalità richieste e miglioramenti della quality of life al mini-PC da salotto.

Disponibile per il download ora per tutti gli utenti, il nuovo aggiornamento aggiunge classifiche online, profili “Amici” pubblici, utili notifiche nella dashboard, supporto esteso per gli sviluppatori di giochi e molte altre funzionalità di ottimizzazione del sistema.

I punti salienti dell’ultimo aggiornamento del sistema operativo Atari VCS includono:

  • Classifiche: traccia e confronta i punteggi dei tuoi titoli Atari preferiti con le nuove classifiche online! Guarda come ti posizioni rispetto al resto della community VCS o semplicemente usa il tuo grado per vantarti. I primi titoli a beneficiare della funzione Leaderboard sono la serie Recharged di Atari (Black WidowAsteroidsBreakout), con altri in arrivo in futuro. L’Atari VCS ora supporta classifiche giornaliere, settimanali e mensili in tutte le regioni e a livello globale.
  • Profili “amici” pubblici: miglioramenti al sistema degli amici, inclusi profili pubblici espansi, che semplificano la scoperta e la connessione con altri giocatori.
  • Beta privata per sviluppatori fai-da-te: con questo aggiornamento, ogni VCS può essere trasformato in un kit di sviluppo. Questa modifica rende più facile per gli sviluppatori creare contenuti per Atari VCS, crea un percorso per gli sviluppatori homebrew per creare giochi e app per se stessi e, infine, condividere quel contenuto con altri utenti VCS. (Atari lavorerà con un piccolo gruppo di sviluppatori indipendenti per raccogliere feedback prima di distribuirlo all’intera comunità.)
  • Integrazione Stella/Atari 2600: Il popolare sistema di emulazione Atari 2600, Stella, è ora completamente integrato con il sistema operativo Atari VCS. L’integrazione di Stella rende facile portare i titoli Atari 2600 classici e nuovi di terze parti su VCS Storefront; I possessori di VCS possono aspettarsi che i titoli del 2600 si uniranno alla collezione ampliata di titoli retro.
  • E altro ancora: notifiche dashboard, supporto per fotocamera USB e nuovi strumenti di assistenza clienti.