Diablo IV e Overwatch 2 rinviati

Diablo IV e Overwatch 2 rinviati

3 Novembre 2021 0 Di Alex "Graiver" Maddaloni

Activision Blizzard ha annunciato di aver rinviato l’uscita di Diablo IV e Overwatch 2 dalle finestre di lancio temporali precedentemente previste. Date che già in precedenza non erano certe, si parlava di un non precisato “dopo il 2021”. A questo punto si potrebbe pensare anche ad una data di uscita addirittura dopo il 2022.

Diablo IV è previsto per ora per le piattaforme PC, PlayStation 4 e Xbox One e PC. Mentre Overwatch 2 per Nintendo Switch, PC, PlayStation 4 e Xbox One.

Qui di seguito l’aggiornamento della pipeline dalla teleconferenza sui risultati finanziari del terzo trimestre 2021 da Activision Blizzard:

Poiché abbiamo lavorato con una nuova leadership in Blizzard e all’interno degli stessi franchise, in particolare in alcuni ruoli creativi chiave, è diventato evidente che alcuni dei contenuti Blizzard pianificati per il prossimo anno beneficeranno di più tempo di sviluppo per raggiungere il suo pieno potenziale.

Mentre stiamo ancora pianificando di fornire una notevole quantità di contenuti in Blizzard il prossimo anno, stiamo ora pianificando un lancio successivo per Overwatch 2 e Diablo IV rispetto a quanto originariamente previsto.

Questi sono due dei titoli più attesi del settore e i nostri team hanno fatto grandi passi avanti verso il completamento negli ultimi trimestri. Ma crediamo che dare ai team un po’ di tempo in più per completare la produzione e continuare a far crescere le loro risorse creative per supportare i titoli dopo il lancio farà sì che queste versioni delizino e coinvolgano le loro community per molti anni nel futuro.

Queste decisioni spingeranno fuori l’incremento finanziario che ci aspettavamo di vedere il prossimo anno. Ma siamo fiduciosi che questa sia la giusta linea d’azione per la nostra società, i nostri giocatori e il successo a lungo termine dei nostri franchise.