Firegirl: Hack ‘n Splash Rescue disponibile da oggi su PC

Firegirl: Hack ‘n Splash Rescue disponibile da oggi su PC

14 Dicembre 2021 0 Di Alex "Graiver" Maddaloni

Pronti per salvare la città dalle fiamme!

Thunderful Publishing e lo sviluppatore Dejima sono lieti di annunciare l’uscita per PC del titolo rougelite indie firefighter, Firegirl: Hack ‘n Splash Rescue. Disponibile da oggi su PC tramite SteamFiregirl: Hack ‘n Splash Rescue sarà disponibile per l’acquisto su Steam alle 17:00 CET, al prezzo di € 17,99. 

Firegirl: Hack ‘n Splash Rescue arriverà poi successivamente su console Nintendo Switch, PlayStation e Xbox nel 2022. Per celebrare il lancio, Dejima ha pubblicato il suo secondo video commentary degli sviluppatori, che descrive in dettaglio la struttura principale e il loop roguelite che i giocatori potranno aspettarsi quando indossano la loro uniforme da pompiere e partono per la città:

“Non possiamo credere che Firegirl sia finalmente uscito su PC! È un traguardo così emozionante e importante per noi. Abbiamo passato anni a costruire e perfezionare Firegirl: Hack ‘n Splash Rescue in quello che speriamo molti giocatori vedranno come un eccellente platform di salvataggio roguelite”, ha affermato Julien Ribassin, fondatore di Dejima. “Il platform di salvataggio Roguelite è una descrizione di genere un po’ unica, motivo per cui abbiamo messo insieme i nostri due video commetary degli sviluppatori. Il primo è stato rilasciato un paio di settimane fa e introduce i giocatori alle meccaniche di base. Il video che abbiamo pubblicato oggi mostra la struttura di base del gameplay, quindi chiunque sia curioso di sapere quale sia la carne del gioco può vedere come tutti gli elementi si uniscono. Grazie a tutti coloro che giocheranno al nostro gioco e fateci sapere cosa ne pensate!”

Qui di seguito il trailer di lancio e una panoramica del titolo:

Gioca nei panni di una giovanissima agente di soccorso agli esordi della sua carriera. Armata della fedele ascia e di un idrante antincendio ad alta pressione che funge anche da zaino a propulsione, Firegirl risponde alle chiamate d’emergenza che giungono da ogni angolo della città. Riuscirà a salvare tutti i civili intrappolati dalle fiamme e a scoprire la verità sui misteriosi incendi che avvolgono la città? Indaga su questo mistero da cima a fondo…

Quando Firegirl arriva sulla scena, ha i minuti contati per portare in salvo i civili rimasti circondati dalle fiamme! Doma le ardenti lingue di fuoco, supera gli ostacoli a colpi d’ascia, sbarazzati dei piro-mostri, usa il tuo idrante per saltare più in alto e raggiungere altezze elevate per trovare oggetti extra.

Rispondi alle richieste di soccorso in livelli di difficoltà crescente tra foreste, lussuosi hotel, treni ad alta velocità e palazzi affollati.

Torna alla caserma tra una missione e l’altra per migliorare il tuo equipaggiamento, assumere personale, pagare le bollette accumulate e passare un po’ di tempo con i sempre più numerosi fan delle tue gesta eroiche. Lavorare in una caserma dalla reputazione così affermata non è una passeggiata, ma riuscirai a far faville… spegnendole!