Harry Potter: Return to Hogwarts – Annunciata la reunion del cast per celebrare i 20 anni dal primo film

Harry Potter: Return to Hogwarts – Annunciata la reunion del cast per celebrare i 20 anni dal primo film

17 Novembre 2021 0 Di Alessio "DjRazielx" Lentini

WarnerMedia ha annunciato oggi che Daniel Radcliffe, Rupert Grint ed Emma Watson si uniranno al regista Chris Columbus e ad altri membri del cast di tutti e otto i film di Harry Potter per tornare Hogwarts per la prima volta dopo la fine del franchise, in occasione dell’anniversario del primo film Harry Potter e la pietra filosofale, che ha debuttato 20 anni fa.

Lo speciale, simile al format usato per Friends e The Fresh Prince of Bel-Air, racconterà la storia della nascita di questo mondo magico attraverso nuove interviste approfondite e conversazioni con il cast, invitando i fan in un magico viaggio in prima persona attraverso uno dei franchise cinematografici più amati di tutti i tempi. L’appuntamento è per la mezzanotte del 1 Gennaio 2022.

Lo speciale debutterà anche su TBS e Cartoon Network nella primavera del 2022 prima del debutto nelle sale cinematografiche della Warner Bros. Pictures di Animali fantastici: I segreti di Silente, e uscirà in tutto il mondo con maggiori dettagli a venire. Altri attori del franchise cinematografico si uniranno al memorabile tributo, e tra questi troviamo Helena Bonham Carter, Robbie Coltrane, Ralph Fiennes, Jason Isaacs, Gary Oldman, Imelda Staunton, Tom Felton, James Phelps, Oliver Phelps, Mark Williams, Bonnie Wright, Alfred Enoch, Matthew Lewis, Evanna Lynch e Ian Hart.

“È stato un viaggio incredibile dal debutto del film di Harry Potter e la pietra filosofale, e assistere a come si è evoluto questo universo interconnesso è stato a dir poco magico”, ha affermato Tom Ascheim, Presidente, Warner Bros. Global. “Questa retrospettiva è un tributo a tutti coloro le cui vite sono state toccate da questo fenomeno culturale, dal cast e dalla troupe di talento che hanno riversato il loro cuore e la loro anima in questa straordinaria serie di film ai fan appassionati che continuano a mantenere vivo lo spirito del mondo magico 20 anni dopo.”

“C’è magia nell’aria con questo cast incredibile, mentre tutti tornano a casa sui set originali di Hogwarts, dove hanno iniziato 20 anni fa. L’eccitazione è palpabile mentre si preparano a portare i loro fan in un viaggio molto speciale e personale, attraverso la storia della realizzazione di questi film incredibili”, ha affermato il produttore esecutivo Casey Patterson.

Prodotto da Warner Bros. Unscripted Television in associazione con Warner Horizon durante l’iconico Warner Bros. Studio Tour London-The Making of Harry Potter, Harry Potter 20th Anniversary: ​​Return to Hogwarts è prodotto da Casey Patterson di Casey Patterson Entertainment (A West Wing Speciale per beneficiare quando tutti votiamo) e Pulse Films (Beastie Boys Story).