Shin Megami Tensei V – Rilasciati i video “Daily Demon dal Vol. 171 al Vol. 180

Shin Megami Tensei V – Rilasciati i video “Daily Demon dal Vol. 171 al Vol. 180

29 Ottobre 2021 0 Di Alex "Graiver" Maddaloni

Atlus ogni giorno rilascia per Shin Megami Tensei V un video denominato “Daily Demon”. Dove giorno per giorno vengono introdotte le varie creature che potremo sottomettere e poi utilizzare nelle nostre battaglie.

Qui di seguito la raccolta con i volumi Daily Demon dal Vol. 161 al Vol. 170:

Daily Demon Vol. 171: Azumi

Un dio dell’acqua degli Azumi, popolo dell’oceano meridionale venuto in Giappone. Ha la capacità di manipolare l’acqua. Si dice che sia l’antenato dei tre dei di Watatsumi, nato quando Izanagi ha purificato il suo corpo dopo essere tornato dalla Terra di Yomi. Usa Mabufu e Scratch Dance (2-4 colpi di debole danno Phys su nemici casuali), mentre sono elencati Bufu, Dia e “Expansion: Critical Aura”.

Daily Demon Vol. 172: Naga Raja

Divinità metà umana e metà serpente che appare nel mito indiano. Re dei Naga. I Naga che sono particolarmente potenti sono chiamati con questo nome. Nanda, Takshaka e altri conosciuti come gli Otto Grandi Re Drago sono anche Naga Raja. Usa Ice Breath e “Shockbound”, mentre non sono elencate altre abilità (a parte Omagatoki: Critical).

Daily Demon Vol. 173: Kali

Una dea oscura che preferisce la distruzione e il massacro. Lei è lo stato trasformato di Parvati, la consorte di Shiva. Ha la pelle nera, indossa una collana fatta di teste mozzate e tiene nelle sue quattro o più mani armi insanguinate o teste mozzate. Usa Mist Rush, “Black Dracostrike” e Agidyne, mentre Hell Thrust e “Oboro Flash” sono elencati.

Daily Demon Vol. 174: Norn

Le dee del destino della mitologia norrena. Fanno la loro residenza in un pozzo che sgorga sotto le radici di Yggdrasil, l’albero del mondo, e persino gli dei non hanno altra scelta che seguire il destino che decidono. Usa Mediarama e Hamaon, mentre sono elencati Lustre Candy e Matarukaja.

Daily Demon Vol. 175: Aquans

Uno spirito elementale dell’acqua. Uno dei quattro elementi classici di cui è composta tutta la materia del mondo e un corpo di energia di basso livello. Secondo Aristotele, possiede le fasi di “freddo” e “umido”. Usa Mabufu, Media e Poisma, mentre Bufu è elencato.

Daily Demon Vol. 176: Okuninushi

Un kami terrestre del mito giapponese. Presiede al potere dell’agricoltura e della medicina. L’antenato di Izumo-Takeru-no-Mikoto, è posizionato come la divinità più importante del mito di Izumo. Usa Hamaon, Mediarama e “White Dracostrike”, mentre Fatal Sword e Me Patra sono elencati.

Daily Demon Vol. 177: Qing Long

Uno dei Si Shengshou “Quattro animali sacri”. Frequentemente menzionato nei miti e nel pensiero cinese. Governa la direzione dell’Est, la stagione della Primavera e il Wuxing of Wood. Il più venerato dei Si Shengshou, vive in un palazzo in fondo al mare, e nel feng shui, se l’acqua che scorre è posta ad est, guida il potere di Qing Long, rendendolo di buon auspicio. Usa Matarunda, Bufula e Wind Breath, mentre Eat Whole è elencato.

Daily Demon Vol. 178: King Frost

Il re di Jack Frost con il corpo di un gigantesco pupazzo di neve. Comanda un numero infinito di Jack Frost e ha il potere di congelare il mondo con la neve e il gelo, ma ha una personalità completamente innocente. Usa la sua abilità unica, King Bufula (danno da ghiaccio medio a tutti i nemici; riduce la Difesa per 3 turni) e Matarukaja, mentre sono elencati Bufula, “Strike” e Concentrate.

Daily Demon Vol. 179: Huang Long

Un nobile dio drago della mitologia cinese. Come suggerisce il nome, ha un corpo giallo ed è una bestia celebrata che appare quando accade qualcosa di meraviglioso sulla terra. È un essere che presiede al potere della terra e del suolo, ed è seguito dai quattro dei: Qing Long, Baihu, Xuanwu e Zhuque. Usa Megidolaon, “Ruggito” e Samarecarm.

Daily Demon Vol. 180: Yaksini

Un’orchessa del mito indiano. In origine era una dea del raccolto venmerata dai Dravidi, ma venne interpretata come un demone malvagio con la diffusione dell’induismo ideologicamente opposto. Usa Venom Chaser e Zanma, mentre Poisma e Sukunda sono elencati.

Shin Megami Tensei V uscirà per Nintendo Switch l’11 novembre 2021 in Giappone e il 12 novembre 2021 nel resto del mondo.

Di seguito trovate l’elenco dei Daily Demon già pubblicati: