Shin Megami Tensei V – Rilasciati i video “Daily Demon dal Vol. 181 al Vol. 190

Shin Megami Tensei V – Rilasciati i video “Daily Demon dal Vol. 181 al Vol. 190

2 Novembre 2021 1 Di Alex "Graiver" Maddaloni

Atlus ogni giorno rilascia per Shin Megami Tensei V un video denominato “Daily Demon”. Dove giorno per giorno vengono introdotte le varie creature che potremo sottomettere e poi utilizzare nelle nostre battaglie.

Qui di seguito la raccolta con i volumi Daily Demon dal Vol. 181 al Vol. 190:

Daily Demon Vol. 181: Amon

Uno dei 72 demoni della Piccola Chiave di Salomone. È il 7° in lista ed è un marchese. Si dice che conceda al suo evocatore la conoscenza del passato e del futuro, e che abbia un lato cavalleresco, correndo con un esercito di volontari al suo fianco quando Satana si ribellò contro Dio. Usa Madness Nails, Concentrate e la sua abilità unica, Megido Flame (gravi danni da fuoco su tutti i nemici; Pierces), mentre sono elencati Nihil Claw e Debilitate.

Daily Demon Vol. 182: Kaya-no-hime

Una dea dell’erba che appare nel mito giapponese. Il nome “Kaya” si riferisce al carice usato nei tetti, una pianta acquatica che era familiare agli umani. Da lì, lo spirito dell’erba usata come copertura per le case divenne il nome della dea dell’erba. Usa la sua abilità unica, “Harvest Dance” (recupero HP debole su un alleato; aumenta la Difesa per 3 turni) e Bufula, mentre sono elencati Patra, Mabufu e “Omagatoki: Sanko”.

Daily Demon Vol. 183: Idun

Una dea che appare nella mitologia norrena. Moglie di Bragi, il dio della poesia, si occupa anche delle mele d’oro. Attraverso le mele d’oro sotto la sua cura, gli dei sono in grado di mantenere l’eterna giovinezza. Usa “Bowl of Hygieia” (mette in uno stato di carica che aumenta il potere delle abilità di guarigione, in grado di guarire oltre il limite di HP) e la sua abilità unica, Golden Apple (guarisce tutti gli alleati; aumenta tutte le statistiche per 3 turni) .

Daily Demon Vol. 184: Valkyrie

Figlie del signore degli dei Odino nella mitologia norrena. Si preparano per l’imminente Crepuscolo degli Dei, Ragnarok, e hanno il compito di guidare le anime dei coraggiosi guerrieri umani al palazzo del Valhalla. Usa Critical Wave e Mazionga, mentre sono elencati “Lightning Dracostrike” e “Strength Donum”.

Daily Demon Vol. 185: Mithras

Un dio del sole adorato principalmente nel mondo romano dal I al IV secolo. Si dice che sia un dio che resuscita dopo la morte, nel solstizio d’inverno che simboleggia la sua resurrezione, si tenne una grande festa in onore di Mitra. Usa Hamabarion, Rampage (2-5 colpi di danno Phys medio su nemici casuali; bassa precisione) e Maragibarion, mentre Dekaja è elencato.

Daily Demon Vol. 186: Oyamatsumi

Uno dei kami terreni che compare nel mito giapponese. È il nonno di Kushinada-Hime, la moglie di Susano-o. È conosciuto come un dio della montagna, ma poiché controllava anche le fonti d’acqua e il raccolto delle risaie, è anche un dio dell’acqua e delle risaie. Usa “Crush”, Tarukaja e Mabufudyne, oltre a un normale attacco.

Daily Demon Vol. 187: Jack-o’-Lantern

Un fantasma che come testa ha una lanterna a forma di zucca che simboleggia Halloween, il suo aspetto è ben noto al grande pubblico. Sembra fluttuare di notte, spaventando i passanti, invitandoli a seguirlo e in seguito, facendoli perdere la strada. Usa Agilao e Maragi, mentre Sukunda è elencato.

Daily Demon Vol. 188: Koumokuten

Una divinità custode del buddismo e uno dei quattro re celesti. Le Otto Legioni sono nel suo clan, riceve ordini da Taishakuten e protegge l’Occidente. Osserva acutamente il mondo e indottrina le persone con la sua eloquenza. Usa “Crush”, Purple Smoke, Marakunda e Mazanma, mentre sono elencati Fang Breaker e Force Block.

Daily Demon Vol. 189: Poltergeist

Uno spirito malvigno che appare nelle case e gioca brutti scherzi. Compie azioni che vanno da scherzi innocui come fare solo rumore ad attività distruttive che non possono essere chiamate scherzi come incendi dolosi e aggressioni. Usa “Shockbound” e Masukunda mentre non viene elencato altro.

Daily Demon Vol. 190: Shiki-Ouji

Un potente shikigami controllato da alcune scuole di Onmyoudou. Può essere usato per causare danni o per scongiurare malattie. Il suo temperamento naturale, tuttavia, è quello di un dio brutale e feroce. Usa Hama, Mudo e Makajam, mentre sono elencati Mahama e Mamudo.

Shin Megami Tensei V uscirà per Nintendo Switch l’11 novembre 2021 in Giappone e il 12 novembre 2021 nel resto del mondo.

Di seguito trovate l’elenco dei Daily Demon già pubblicati: