Skydance New Media e Marvel sono al lavoro su un nuovo gioco tripla A

Skydance New Media e Marvel sono al lavoro su un nuovo gioco tripla A

2 Novembre 2021 1 Di Alessio "DjRazielx" Lentini

Tramite un annuncio sul loro sito ufficiale, il team di sviluppo Skydance New Media, ha annunciato di essere al lavoro su un titolo Tripla A a stampo action adventure basato su una proprietà intellettuale della Marvel. Come potete vedere dal comunicato, il team fondato da Amy Hennig, autrice di videogiochi e sceneggiatrice di molteplici titoli di Naughty Dog, per la quale ha scritto e diretto le sceneggiature dei primi tre Uncharted e i vari Legacy of Kain di Crystal Dynamics/Eidos Interactive, sarà al lavoro su un “titolo interattivo Marvel completamente nuovo”.

Questa le dichiarazioni di Amy Hennig:

Non riesco a immaginare un partner migliore di Marvel per il nostro primo gioco”. “L’universo Marvel sintetizza tutta l’azione, il mistero e i brividi del genere di avventura pulp che adoro e che si amalgamano perfettamente ad un’esperienza interattiva”. Aggiungendo: “È un onore essere in grado di raccontare una storia originale con tutta l’umanità, la complessità e lo humor che rende i personaggi Marvel così duraturi, consentendo ai nostri giocatori di interpretare questi eroi che tanto amano”.

Anche Jay Ong, Executive Vice President & Head di Marvel Games, si è dimostrato molto felice di questa nuova collaborazione dichiarando:

“Amy ha stabilito nuovi standard per le avventure narrative in termini videoludici per oltre una decade e siamo enormemente felici di collaborare con lei e il team di Skydance”. aggiungendo, “la loro ambizione e visione nell’innovare l’intrattenimento usando amate IP di Marvel, si sono dimostrate palesi fin dal nostro primo incontro, non vediamo l’ora di svelare qualcosa di più appena potremo comunicarlo”.

Al momento, non avendo ulteriori informazioni in merito, non ci resta che fantasticare su quale eroe si baserà la nuova storia e quali mirabolanti avventure dovrà affrontare.