Street Fighter V: Champion Edition, l’ultimo personaggio DLC della Season V, Luke arriverà il 29 novembre 2021

Street Fighter V: Champion Edition, l’ultimo personaggio DLC della Season V, Luke arriverà il 29 novembre 2021

24 Novembre 2021 0 Di Alex "Graiver" Maddaloni

Update Battle Balance e bundle Capcom Pro Tour 2022 fissati per marzo 2022

Capcom ha annunciato che l’ultimo personaggio DLC della Season V, Luke arriverà su Street Fighter V: Champion Edition il 29 novembre 2021. L’arrivo di Luke segna la fine per quanto riguarda l’aggiunta di nuovi personaggi al roster, anche se Capcom e ha precisato che continuerà a supportare il prodotto ancora per un po’ in futuro. Il prossimo aggiornamento dopo Luke sarà infatti l’update Battle Balance e il bundle Capcom Pro Tour 2022 che saranno rilasciati a marzo 2022 e con tutta probabilità cii saranno i primi annunci su Street Fighter VI.

Qui di seguiti tutti i dettagli sul nuovo personaggio rilasciato.

Luke

Abbiamo dato il via all’update autunnale di SFV con un’anteprima della storia di Luke. Il nuovo personaggio di SFV vive un drammatico evento infantile che coinvolge suo padre che lo ispira a diventare un combattente e arruolarsi nell’esercito.

Durante il servizio militare di Luke, incontra un volto familiare. Non riveleremo molto di più qui, quindi assicuratevi di giocare la storia di Luke per saperne di più!

Luke continua ad attaccare
Lo stile di combattimento di Luke è basato su attacchi in avanti che mantengono la pressione. Tutti e tre i suoi pugni normali spingono Luke in avanti, permettendogli di chiudere rapidamente le distanze. Luke ha anche due target combo: “Triple Impact” (LP -> MP -> HP) e “Snapback Combo” (MP x4).

Le target combo di Luke sono ottime per infliggere danni consistenti

Luke ha un arsenale di mosse speciali per avvicinarsi in sicurezza e creare opportunità offensive. Il suo strumento di zoning preferito è un proiettile a medio-lungo raggio chiamato “Sand Blaster” che spara energia dalle sue mani. Mentre “Rising Rocket”, è il fidato attacco anti-air di Luke, lo lancia verso l’alto per colpire gli avversari.

Usa “Sand Blaster” per colpire e tenere a distanza i tuoi avversari.
L’anti-air di Luke, “Rising Rocket”, controlla gli avversari che saltano frequentemente.

Luke ha anche un comando che consiste in dash in avanti chiamato “Avenger”. Questa manovra può essere usata nelle combo e gli permette di coprire più terreno. “Avenger” ha due follow-up. Premendo un pulsante di pugno dopo “Avenger” viene eseguito “No Chaser”, una carica alla spalla che può essere utilizzata nelle combo.

“No Chaser” esegue una carica in avanti contro i suoi avversari.

Nel frattempo, premendo un pulsante di calcio dopo aver eseguito “Avenger” Luke userà “Impaler”, una rovesciata di media distanza che può catturare gli avversari accovacciati.

“Impaler” colpisce sopra la testa ed è ottimo per sorprendere gli avversari.

“Flash Knuckle” è un starter e un estensione della combo di Luke. Ogni pugno porta a un diverso attacco in avanti. LP si sposta leggermente in avanti, MP si sposta un po’ oltre e HP passerà quasi a metà schermo.

Ogni “Flash Knuckle” esegue un pugno diverso e avanza di una distanza prestabilita.

Tenere premuto un pulsante quando si utilizza “Flash Knuckle” gli conferisce proprietà diverse, a seconda del pulsante premuto. Caricali e sperimentali ognuno per trovare quale si adatta meglio al tuo stile di combo.

Un nuovo tipo di V-System

Il V-System di Luke ha alcuni aspetti unici rispetto al resto del cast di SFV , specialmente con i suoi V-Trigger. Per le sue V-Skills, Luke può giocare con uno stile più diretto o fare delle difficili letture e prevedere i lanci dell’avversario e le command grabs.

La V-Skill I di Luke, “Hard Shot”, potenzia la sua mossa “Flash Knuckle”, permettendogli di usare la versione caricata dell’attacco senza tenere premuto il pulsante. Caricare un “Flash Knuckle” potenziato con “Hard Shot” può portare a danni ancora più devastanti e più opzioni per le combo.

Usa “Hard Shot” e fletti sui tuoi avversari…
e scatena un più potente “Flash Knuckle !”

V-Skill II, “Suppressor”, fa fare un passo indietro a Luke prima di eseguire un colpo al corpo a distanza ravvicinata. Con il giusto tempismo, questa mossa può eccellere contro le proiezioni e le command grabs. Usalo per mantenere la pressione sui tuoi avversari o quando noti che stanno lanciando molto.

Contrattacchi e prese di comando con “Suppressor”

Quando si tratta di V-Trigger, quelli di Luke sono piuttosto speciali. Entrambi i V-Trigger fanno sì che il suo V-Gauge diventi un timer che si riempie continuamente in uno stato neutro. Inoltre, per la prima volta per i V-Trigger in SFV, Luke può ottenere V-Timer facendo danni. Al contrario, perde V-Timer quando subisce danni o usa le sue mosse specifiche per V-Trigger. Questo costringe anche gli avversari ad avvicinarsi e impedire a Luke di mantenere un V-Timer pieno. V-Trigger I, “Fully Armed”, dà a Luke l’accesso a due nuove mosse, che abbiamo rivelato durante l’ aggiornamento estivo SFV 2021. Premendo HP + HK dopo l’attivazione si lanciano tre proiettili a lungo raggio simili a “Sand Blaster” chiamati “Rock Smasher”.

“Rock Smasher” consente a Luke di lanciare 3 proiettili a lungo raggio.

Se premi HP + HK dopo un EX “Sand Blaster” mentre “Fully Armed” è attivo, lo schermo rallenterà e Luke lancerà una raffica di proiettili d’impatto in rapida successione chiamati “Thermobaric Thrash”. Questa mossa aggiunge tonnellate di danni, ma è anche pesante come risorsa. Quindi assicurati di avere EX-meter per quell’EX “Sand Blaster!”

“Thermobaric Thrash” infligge danni pesanti ma può essere usato solo dopo EX “Sand Blaster”.

Il V-Trigger II di Luke, “Vanguard”, gli consente di annullare Flash Knuckle in un altro di diversa forza. Questo apre percorsi combo precedentemente non disponibili, permettendo a Luke di raddoppiare su “Flash Knuckles” nelle sue combo. Questo V-Trigger si combina bene con V-Skill I, “Hard Shot”, permettendo a Luke di concatenare insieme potenziato “Flash Knuckles!”

“Vanguard” può mettere insieme “Flash Knuckles” per più danni e combo estese!

Luca è completamente armato e pronto a salire sul ring il 29 novembre 2021 con costumi aggiuntivi. Preparati acquistando il personaggio della Season V o il Pass Premium!