Tempest 4000 è ora disponibile su Atari VCS e Nintendo Switch

Tempest 4000 è ora disponibile su Atari VCS e Nintendo Switch

22 Marzo 2022 0 Di Alex "ADE" Maddaloni

Atari ha annunciato il lancio di Tempest 4000 su Atari VCS e Nintendo Switch. L’originale Tempest è considerato uno dei titoli arcade più amati della storia ed è considerato uno dei primi videogiochi a utilizzare la grafica vettoriale 3D.

Presentato in particolare nella cultura pop, incluso nel romanzo distopico Ready Player One di Ernest Cline, Tempest 4000 rimane fedele all’originale pur incorporando nuove funzionalità di gioco.

In Tempest 4000, la potente navicella spaziale Claw ritorna, completamente attrezzata per distruggere creature mortali e altri ostacoli con colpi a fuoco rapido su prismi geometrici vibranti. Una tavolozza psichedelica di immagini al neon e un gameplay sparatutto frenetico insieme a una colonna sonora techno attende i fan esistenti e il nuovo pubblico in questo progetto collaborativo che è una lettera d’amore del leggendario game designer Jeff Minter e Atari.

Qui di seguito trovate l’ultimo trailer di Tempest 4000:

Le caratteristiche principali di Tempest 4000 includono:

  • Un tuffo nel passato: annienta orde di nemici in questo frenetico sparatutto in stile retro-arcade
  • Scegli una modalità, qualsiasi modalità: scegli tra tre diverse modalità di gioco tra cui Classica, Pura e Sopravvivenza che spingeranno le tue abilità al limite.
  • Sali di livello: progredisci e conquista 100 livelli geometrici unici distruggendo i nemici con varie armi e potenziamenti e guadagnando potenziamenti tramite round bonus.
  • Scala le classifiche: mostra il tuo punteggio più alto nella tua missione per essere riconosciuto come il numero uno.
  • Ottieni un potenziamento dei bassi: goditi i ritmi di una colonna sonora martellante ispirata alla techno dei primi anni ’90

Sviluppato dallo studio Llamasoft di Jeff Minter e pubblicato da Atari, Tempest 4000 è ora disponibile su Nintendo Switch e Atari VCS.