Un Nuovo Papà – E’ il nuovo cortometraggio di Disney per questo Natale

Un Nuovo Papà – E’ il nuovo cortometraggio di Disney per questo Natale

3 Novembre 2021 0 Di Alessio "DjRazielx" Lentini

Disney ha rilasciato oggi Un Nuovo Papà, il nuovo magico cortometraggio di Natale della durata di tre minuti circa, incentrato sull’unione familiare e sul potere della narrazione. Un Nuovo Papà debutta mercoledì 3 novembre 2021 su tutti i canali Disney in 45 paesi tra Europa, Nord America, Sud America e Asia. Il nuovo cortometraggio fa parte della campagna retail Disney di Natale Una Famiglia, Infinite Emozioni in supporto a Make-A-Wish®.

Un Nuovo Papà è il sequel di Lola, il cortometraggio animato Disney lanciato a Natale 2020 e incentrato sulla celebrazione delle tradizioni familiari tramandate di generazione in generazione. Primo cortometraggio di Natale della divisione Disney Consumer Products, Lola è stato un vero e proprio successo di pubblico considerate le oltre 106 milioni visualizzazioni. Il cortometraggio 2021 invece, Un Nuovo Papà, racconta la storia di Nicole, la nipotina ormai cresciuta di nonna Lola, e dei suoi due figli Max e Ella nel momento in cui Mike, il nuovo papà, si trasferisce nella loro casa. 

Al centro della storia c’è un libro di racconti molto speciale – un prezioso oggetto che Max, il figlio di Nicole, ha ricevuto dal suo padre naturale. Il libro celebra il potere della narrazione in grado di rafforzare i legami familiari e la magia che si crea quando, leggendole insieme, le storie Disney e Pixar prendono vita dalle pagine e accendono l’immaginazione e la fantasia di tutta la famiglia.

Il pubblico vedrà la famiglia avventurarsi in un viaggio nelle emozioni mentre si divertono a far vivere le loro classiche tradizioni natalizie e, allo stesso tempo, creandone di nuove tutti insieme.
 
Anche quest’anno, la campagna supporta il partner di beneficenza di lunga data Make-A-Wish, con l’obiettivo di aiutare l’associazione a realizzare i desideri di bambini affetti da gravi malattie, esperienze e momenti significativi in grado di giocare un ruolo importante nel processo di guarigione. Dal 1980, Disney ha aiutato Make-A-Wish a realizzare più di 145.000 desideri in tutto il mondo portando luce, speranza e gioia ai bambini e alle bambine supportati dall’associazione e alle loro famiglie.

Il due volte vincitore dei Grammy Award Gregory Porter interpreta una versione molto emozionante della colonna sonora originale Love Runs Deeper – brano scritto per il cortometraggio e che fornisce, al posto dei dialoghi, una narrazione musicale attraverso gli occhi di Mike. Scritto dal duo di Los Angeles PARKWILD, il brano include anche la partecipazione di Cherise, membro dell’organizzazione Tomorrow’s Warriors, nato per sostenere la diversità e l’equità nell’ambito artistico attraverso la musica Jazz.
 
Love Runs Deeper è disponibile per il download a partire dal 3 novembre 2021. Per ogni download effettuato entro il 31 dicembre, il 100% del ricavato del prezzo di vendita sarà devoluto a Make-A-Wish International, per realizzare i sogni dei bambini e delle bambine, aiutandoli a sviluppare forza emotiva e fisica utile per affrontare gravi malattie.