Yu Yu Hakusho – Netflix ha annunciato la serie tv live-action!

Yu Yu Hakusho – Netflix ha annunciato la serie tv live-action!

9 Novembre 2021 0 Di Alessio "DjRazielx" Lentini

Netflix continua a creare serie tv live-action tratte dai manga. Dopo Cowboy Bepop in uscita tra qualche settimana e One Piece di prossima uscita, la piattaforma di streaming ha annunciato che produrrà la serie live action tratta da Yu Yu Hakusho, il celebre manga di Yoshihito Togashi.

Secondo il post di Twitter, la serie debutterà ufficialmente a Dicembre 2023  le riprese cominceranno nel 2022.

Nel manga il protagonista è lo studente quattordicenne Yusuke Urameshi, un bulletto che non ha rispetto né per le regole, né per le autorità. Nonostante ciò, un giorno si sacrifica per salvare un bambino che sta per essere investito da un’auto: la sua morte, non prevista nell’aldilà, crea un certo scompiglio (anche perché il bambino sarebbe sopravvissuto allo stesso all’incidente, senza farsi un graffio). Per risolvere la situazione, gli viene concessa la possibilità di ritornare in vita. Dopo aver dimostrato la purezza del suo animo e aver quasi rischiato di perdere il corpo fisico in seguito ad un incendio appiccato da un piromane alla sua casa, riesce a ritornare in vita grazie al bacio di una sua compagna di classe Keiko Yukimura, senza l’intervento della quale avrebbe dovuto aspettare altri 50 anni prima di potersi reincarnare nuovamente.

Yu degli spettri è un manga scritto e disegnato da Yoshihiro Togashi, pubblicato sul magazine Weekly Shōnen Jump dal 1990 al 1994; la serie è composta da 175 capitoli raccolti in 19 tankōbon. Dal manga sono stati tratti una serie anime di 112 puntate suddivise in quattro stagioni, e due lungometraggi d’animazione.